Scozia, League Two: gol e spettacolo tra Forfar Athletic e Peterhead

Nonostante lo 0-3 all'intervallo, il Peterhead non si arrende e pareggia sul campo del Forfar Athletic: a Station Park finisce 3-3, ma lo 0-0 nel recupero contro il Bonnyrigg Rose mantiene la Blue Toon lontana dalla vetta

Nel venticinquesimo turno di Scottish League Two è il segno “x” a dominare l’andamento delle prime della classe. Se lo Stenhousemuir non riesce ad avere la meglio sull’Elgin City, nemmeno il Peterhead è in grado di imporsi sul campo del Forfar Athletic. Nel match più spettacolare del sabato pomeriggio, infatti, la Blue Toon compie una grande rimonta nel corso del secondo tempo, ma non va oltre il 3-3 contro i rivali di giornata.

Considerando anche lo 0-0 nel turno di recupero contro il Bonnyrigg Rose, per il Peterhead si può parlare di una doppia occasione fallita per cercare di riaprire la corsa al primo posto. Ora la Blue Toon si trova a 15 punti di ritardo dallo Stenhousemuir, a parità di partite giocate. Nei bassifondi della graduatoria, invece, il Clyde prova a darsi una chance vincendo contro il Dumbarton, ma poi si fa superare dallo stesso Forfar nel turno infrasettimanale.

League Two, la cronaca di Forfar Athletic – Peterhead

Davanti ai quasi 700 di Station Park, il Peterhead parte malissimo contro un Forfar Athletic ben in palla e determinato a recuperare punti importanti in ottica salvezza. I padroni di casa, infatti, sono gli assoluti dominatori del primo tempo che, all’intervallo, li vede avanti di ben tre reti. A sbloccare il punteggio è, al 13°, Russell McLean, il cui destro da centro area supera il portiere ospite, Stuart McKenzie.

Poco prima del quarantesimo è Stuart Morrison ad aumentare il vantaggio del Forfar, sfruttando alla perfezione l’assist di Tyler Mykyta e segnando con un bel mancino in diagonale. Al 42° è poi Adam Hutchinson a sfiorare il tris per i padroni di casa, ma McKenzie si esalta ed evita il triplo svantaggio per il Peterhead. Il numero 1 ospite, però, non può nulla sul colpo di testa da corner di McLean che, nel secondo minuto di recupero del primo tempo, porta effettivamente il Forfar sul 3-0.

Nonostante il punteggio apparentemente compromesso e la partita già indirizzata, il Peterhead esce dagli spogliatoi con un piglio diverso e mette in scena una rimonta clamorosa. Dopo cinque minuti dall’inizio della ripresa, infatti, Rory McAllister dà il via alla remuntada della Blue Toon la quale, però, sembra arenarsi davanti alle belle parate di Marc McCallum.

Al 79°, invece, la luce della speranza, per gli ospiti, torna ad accendersi: con un bel destro, Flynn Duffy segna la rete del 2-3. Nel quinto minuto di recupero ecco che i sogni del Peterhead diventano realtà: dopo un prolungato forcing, Caleb Goldie pesca Alfie Stewart al limite dell’area piccola. Da lì, il numero 25 anticipa tutti e manda il pallone nell’angolino basso, dove McCallum non può arrivare, per il definitivo 3-3 con cui il Peterhead riacciuffa una partita che sembrava persa.

Rory McAllister: “partita stranissima, ma per come si era messa siamo contenti del pari”

Intervistato dai canali social del club, l’attaccante del Peterhead, Rory McAllister, commenta così il pareggio in extremis dei suoi contro il Forfar Athletic: “è stata una partita davvero strana. Ad eccezione degli ultimi dieci minuti del primo tempo, secondo me, abbiamo dominato. Proprio per questo è stato difficile accettare di ritrovarsi sotto 3-0 all’intervallo, ma siamo stati bravi a non mollare e a continuare a spingere anche nel secondo tempo“.

Personalmente, sono contento di aver contribuito con un gol, ma è la prestazione di squadra ad essere positiva più della mia personale. Ad ogni modo, per come si era messa la partita nel primo tempo, siamo contenti del risultato finale. Ovviamente speravamo in un qualcosa di più ad inizio giornata, ma fare punti in un campo difficile come questo non è mai scontato“.

League Two, gli altri risultati

Come detto, il venticinquesimo turno di Scottish League Two ha portato in dote non solo i canonici cinque match del weekend, ma anche due recuperi infrasettimanali. In questi, i protagonisti sono stati i già citati Forfar Athletic e Peterhead. La Blue Toon ha pareggiato 0-0 contro il Bonnyrigg Rose, mentre il Forfar si è imposto per 2-0 sul campo di un Clyde che, nel fine settimana, si era imposto con il medesimo risultato contro il Dumbarton.

Nelle posizioni di testa, lo Stenhousemuir non riesce ad andare oltre il 2-2 contro l’Elgin City, ma comunque non dispera: soltanto gli Spartans, tra le prime quattro della graduatoria, riescono a vincere (2-1 sul campo dello Stranraer). Nello scontro di metà classifica, infine, l’East Fife vince 2-0 sul campo del Bonnyrigg Rose e mantiene interessantissima la corsa per evitare il play-out.

Fonti
Foto Credits: Peterhead FC/X

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA