Scozia, League Two: in una giornata priva di scossoni, continua la corsa dello Stenhousemuir

Col successo per 2-1 sull’East Fife, lo Stenhousemuir continua a mantenere il primato in League Two, anche al termine di una sedicesima giornata avara di movimenti in graduatoria

Il sedicesimo turno di League Two, in Scozia, lascia tutto invariato: le prime della classe continuano a vincere, mentre le squadre in zona salvezza continuano a faticare. A guardare tutte dall’alto verso il basso è lo Stenhousemuir che prosegue la sua rincorsa alla League One superando l’East Fife in un testa-coda “al sapore” di record, visto che mai nella loro storia i Warriors avevano vinto sette partite di fila in campionato.

Non mollano, allo stesso modo, Peterhead e Dumbarton, capaci di vincere i loro rispettivi impegni, e nemmeno gli Spartans quarti in classifica.

League Two, la cronaca di Stenhousemuir – East Fife

Il 2-1 finale con cui lo Stenhousemuir batte l’East Fife racconta forse meno di quanto non abbia veramente detto la partita di Ochilview Park. I Warriors legittimano immediatamente il vantaggio e non hanno problemi ad amministrarlo fino alla fine quando, con uno degli ultimi tentativi, gli ospiti provano a strappare un incredibile pareggio in rimonta.

Passando alla cronaca, lo Stenhousemuir sblocca l’incontro dopo soli tre giri di orologio, grazie alla rete di Euan O’Reilly. Colpito a freddo, l’East Fife prova a reagire con il bel tiro di Brogan Walls, ma non riesce a fare male ai padroni di casa e, anzi, subisce anche il secondo gol, firmato questa volta da Matt Yates.

Il 2-0 con cui i Warriors aprono i primi venti minuti di gara serve ai padroni di casa per indirizzare in maniera importante una partita che, prima del calcio d’inizio, metteva a confronto due squadre con oltre venti punti di differenza tra l’una e l’altra.

La ripresa non regala altre novità e nemmeno la rinnovata aggressività dei giocatori dell’East Fife riesce a scalfire il vantaggio dello Stenhousemuir. A cavallo dell’80°, infatti, le ammonizioni fioccano (tre in tre minuti), ma le palle-gol continuano a non vedersi.

Soltanto con uno degli ultimi sussulti offensivi l’East Fife prova a dare senso al finale di gara: il colpo di testa di Nathan Austin, che aveva colpito un palo su calcio di punizione poco prima, si infila dritto all’angolino e regala un finale vibrante.

In ciò che resta del recupero, però, lo Stenhousemuir ritorna a gestire i ritmi del match e si porta a casa una vittoria che, per larghissimi tratti della gara, non era mai stata messa in discussione.

Daniel Jamieson: “è stata una partita tosta, con condizioni molto difficili”

Intervistato dal club a fine partita, il portiere dello Stenhousemuir, Daniel Jamieson ha analizzato così il successo dei suoi: “è stata una partita tosta; le condizioni meteo erano davvero dure e l’hanno resa ancora più complicata. Loro hanno giocato bene  e sono riusciti ad impensierirci in più occasioni, ma noi siamo stati bravi a tenere duro e a portare a casa un successo davvero importante.

Da portiere posso dire che giocare con condizioni meteo di questo tipo è davvero difficile, anche perché ti può capitare di stare per lunghi tratti senza dover intervenire e poi, un secondo dopo, devi essere estremamente reattivo a parare una conclusione che rimbalza male sul terreno bagnato. Alla fine però è andata bene e sono contento di aver fatto anche io la mia parte a favore della squadra.

League Two, gli altri risultati

Nessun pareggio, ma classifica che non varia in League Two. Oltre al successo dello Stenhousemuir, infatti, anche le altre tre big della quarta serie scozzese portano a casa i tre punti, continuando il loro percorso di alto livello. Il Peterhead supera per 2-1 un sempre più pericolante Clyde, mentre il Dumbarton si scatena e vince 4-2, in trasferta, contro il Forfar Athletic. Perentorio anche il 4-0 con cui gli Spartans travolgono l’Elgin City, mentre nelle sfida di metà classifica è lo Stranraer ad avere la meglio sul Bonnyrigg Rose: finisce 3-1.

Fonti
Foto Credits: Stenhousemuir FC/X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA