Scozia, League Two: al Forfar Athletic lo scontro-salvezza con l’Elgin City

Nel 20º turno di Scottish League Two, il Forfar Athletic vince, allo scadere, l'importante scontro-salvezza con l'Elgin City

Nel 20° turno di Scottish League Two, le emozioni non mancano e riguardano tanto la lotta promozione che quella salvezza. Nei bassifondi della quarta serie scozzese, infatti, il Forfar Athletic porta a casa un successo di grande valore nello scontro diretto contro l’Elgin City, scavalcando i bianconeri all’ottavo posto della classifica.

Altrove, continua inarrestabile la marcia dello Stenhousemuir, che vince la sua undicesima partita di fila e vola a + 14 sul secondo posto, mettendo così una seria ipoteca sulla promozione diretta. Particolarmente movimentata anche la corsa all’ultimo posto valido per i play-off, con ben quattro squadre nell’arco di tre punti.

League Two, la cronaca di Forfar Athletic – Elgin City

A Station Park va in scena una delle partite più interessanti del ventesimo turno di Scottish League Two. L’ottava e la nona della classe, infatti, si affrontano per allontanarsi il più possibile dalla zona calda, con l’Elgin City che, ad inizio giornata, parte con un punto di vantaggio rispetto al Forfar Athletic.

Le due squadre, dopo un’iniziale fase di studio, provano a segnare il gol d’apertura nello spazio di un minuto l’una dall’altra. Il primo a provarci è Rob Jones, per gli ospiti, ma il suo colpo di testa termina di poco a lato. Subito dopo, a rispondere per il Forfar Athletic, è Stuart Morrison, ma anche la sua conclusione scivola sul fondo.

Da lì in avanti sono i padroni di casa a prendere le redini del gioco e a rendersi pericolosi, ma al minuto 36 è l’Elgin City a passare in vantaggio. Dal calcio d’angolo concesso da Adam Hutchinson, il pallone arriva sui piedi di Ross Draper che si coordina e batte a rete per il gol del vantaggio ospite.

La reazione del Forfar Athletic tarda ad arrivare, nonostante Seb Ross abbia una clamorosa occasione per fare 1-1 al 6° minuto del secondo tempo. Dopo aver sfiorato il gol in più occasioni, Tyler Mykyta semina il panico nella difesa dell’Elgin City porta, grazie ad un assist al bacio per l’accorrente Russell McLean, i padroni di casa sul pari.

Negli ultimi minuti, con la tensione alle stelle, il Forfar Athletic trova l’occasione giusta per vincerla a tempo scaduto, quando il direttore di gara concede un calcio di rigore per il fallo Brian Cameron su Mark Whatley. Dopo le proteste – che fruttano all’Elgin City un’espulsione e la quarta ammonizione del pomeriggio, ndr – il penalty si batte e McLean lo trasforma nel gol del definitivo 2-1.

Ray McKinnon: “Abbiamo giocato meglio, è il risultato giusto”

Intervistato ai microfoni del club, il manager del Forfar Athletic, Ray McKinnon, ha dichiarato: “siamo molto soddisfatti di come si è svolta la partita e, ovviamente di com’è andata a finire. Sarebbe stato ingiusto non portare a casa questo risultato oggi, perché abbiamo giocato meglio di loro per tutta la partita.

I ragazzi sono stati bravissimi a reagire allo svantaggio inziale. Poteva trasformarsi in una situazione complicata, vista la posta in palio e il fatto che, prima di oggi, in casa non avevamo ancora vinto. L’impatto dei nuovi arrivati [Mykyta e McLean, entrambi all’esordio] è stato ottimo e speriamo possa aiutarci in questo modo fino a fine stagione”.

League Two, gli altri risultati

Sugli altri campi, continua implacabile la marcia dello Stenhousemuir primo in classifica e oramai assoluto dominatore del campionato di Scottish League Two. I Warriors vincono la loro undicesima partita consecutiva, superando per 2-0 gli Spartans, ora terzi della classe sebbene con due partite da recuperare rispetto al Peterhead. Proprio quel Peterhead che perde ancora e lo fa, questa volta, in brutto stile (0-2) sul campo dello Stranraer. Nelle altre gare, tra East Fife e Clyde, e tra Bonnyrigg Rose e Dumbarton, due segni X, entrambi per 1-1

Fonti
Foto Credits: Forfar Athletic FC/X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA