Premier League, anteprima 16ª giornata: scontro al vertice tra Aston Villa e Arsenal

É tempo di presentare il 16° turno di Premier League: da seguire Aston Villa- Arsenal e il Tottenham che è in cerca di riscatto nella sfida contro il Newcastle

Anteprima Premier League

Terminata da poco la 15ª giornata di Premier League presentiamo il nuovo turno che si giocherà tra sabato e domenica con partite tutte da seguire. La capolista Arsenal, nella 16ª giornata sarà impegnata alle 18.30 in una difficile trasferta al Villa Park contro l’ Aston Villa di Unai Emery. Reduci dalla vittoria nel finale per 4-3 sul campo del Luton, i gunners rimangono in vetta in classifica sempre a +2 sul Liverpool. Sabato i villans faranno di tutto per accorciare i punti e fare pressione ai gunners.

Gli uomini di Emery sono reduci da un’ ottima vittoria interna per 1-0 oltre che da una prestazione superlativa contro il Manchester City di Guardiola, imbattuti in casa in campionato, punteranno a mettere in difficoltà la squadra di Arteta e ad accorciare i punti distacco che attualmente sono 4. I gunners in trasferta vantano sei vittorie, un pareggio e due sconfitte. Una partita che si annuncia spettacolare e dai livelli altissimi.

Premier League, anteprima 16ª giornata, sabato il Liverpool in trasferta sul campo del Palace, lo United affronta in casa il Bournemouth

L’ inseguitrice Liverpool aprirà il 16° turno in trasferta contro il Crystal Palace alle 13.30. Il campionato dei reds fin qui è di altissimo livello e si inseriscono di diritto nella corsa al titolo. Vengono da due vittorie consecutive ed hanno la migliore difesa insieme all’ Arsenal con 14 reti subiti. Proveranno a non perdere terreno sulla capolista. Per gli eagles non sarà facile tornare alla vittoria dopo 4 partite senza vincere.

Il Manchester United sesto in classifica a tre punti dalla zona Champions, giocherà alle 16.00 all’ Old Trafford contro il Bournemouth. La squadra di Erik Ten Hag proverà a bissare il successo dopo la vittoria sul Chelsea in casa per 2-1, non sarà facile per i red devils dato che affronteranno una squadra in forma e reduci da tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite portando a +7 i punti sulla zona retrocessione.

Lo Sheffield United dopo il ritorno in panchina del manager Chris Wilder annunciato prima della partita contro i reds proverà a vincere per rimanere a contatto dal quartultimo posto distante adesso 5 punti. Per farlo occorrerà vincere in casa contro il Brentford. Le altre partite del sabato saranno Brighton contro il Burnley, e il Wolverampton impegnato in casa contro il Nottingham Forrest in caduta libera dopo 4 sconfitte consecutive.

Premier League, anteprima 16ª giornata: domenica occhi su Tottenham-Newcastle

La partita tra Tottenham e Newcastle in programma domenica alle 17.30 a White Hart Lane chiuderà la 16ª giornata di Premier League. Le due squadre sono reduci entrambi da due sconfitte. Gli uomini di Postetoglou quinti con 27 punti a un punto di distacco proprio dai magpies, non vincono una partita in campionato da 5 giornate con quattro sconfitte e un pareggio. La squadra di Howe rimaneggiata da tante assenze, ha rimediato una brutta sconfitta sul campo dell’ Everton. Non vince lontano dalle mura amiche da 4 partite tra campionato e coppa.

Il Manchester City quarto in classifica è impegnato sul campo del Luton alle 15.00 e vorrà riscattare la sconfitta di Birmingham per riavvicinarsi alla vetta che dista sei punti. Sono reduci da tre pareggi, una sconfitta e una vittoria: non è uno stato di forma ottimale per Guardiola avendo subito 11 reti tra campionato e coppa. L’ ultima vittoria esterna dei citizens risale al 29 ottobre quando vinse 3-0 nel derby contro lo United.

L’ Everton di Sean Dyche si misurerà in casa alle 15.00 contro il Chelsea di Pochettino. Un match non impossibile per i toffess che vengono da due vittorie consecutive contro il Forrest in trasferta e contro il Newcastle in casa. Sei punti importanti che gli hanno consentito di uscire momentaneamente dalla zona retrocessione nonostante i 10 punti di penalizzazione. I blues continuano a essere discontinui, deludenti e distanti 8 punti dalla zona Europa.

L’ altra partita della domenica è l’ ennesimo derby londinese, stavolta al Craven Cottage tra il Fulham e il West Ham. Match che si annuncia interessante per gli hammers che dopo aver trionfato meritatamente nel derby sul campo del Tottenham per 2-1 proveranno a ripetersi.

Premier League, anteprima 16ª giornata: le partite in diretta su Sky Sport

  • Crystal PalaceLiverpool ore 13.30; Sky Sport Uno
  • Manchester UnitedBournemouth ore 16.00, Sky Sport Uno
  • Aston VillaArsenal ore 18.30, Sky Sport Uno
  • LutonManchester City ore 15.00, Sky Uno
  • TottenhamNewcastle ore 17.30, Sky Uno

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA