Premier League: anteprima 9ª giornata, derby per Liverpool, Tottenham e Arsenal

La 9ª giornata di Premier League regala tre derby che vedranno impegnati Liverpool, Tottenham e Arsenal: ecco dove seguirli in diretta su Sky

Dopo la sosta per le nazionali è tempo di rituffarci in Premier League. Nella 9a giornata andranno in scena tre derby, quello di Liverpool e due di Londra. Sarà il derby del Merseyside ad aprire le danze di questo weekend di Premier League alle 13.30. I Reds quarti in classifica a tre punti dalla vetta vorranno ritornare alla vittoria dopo la sconfitta a Londra contro il Tottenham e il pareggio in trasferta a Brighton per 2-2, troveranno un Everton in crescita e galvanizzato dalla vittoria nell’ ultimo turno in casa contro il Bournemouth.

Alle 18.30 ci sposteremo a Londra per il secondo derby della giornata, scenderanno in campo allo Stamford Bridge il Chelsea che ha dato segni di miglioramenti prima della sosta per le nazionali vincendo tre partite consecutive e l’imbattuto Arsenal (6 vittorie, 2 pareggi). I Blues non vincono questo derby in casa dal 2019 quando vinsero contro i Gunners per 4-1. L’Arsenal si si augura di continuare la marcia positiva e punta ad una storica quarto clean sheet in questa stagione: il record è di tre partite. In forte dubbio ancora Saka, mentre per i blues in dubbio Palmer.

Il Manchester City ospiterà in casa il Brighton, match che si annuncia ricco di spunti tra le due squadre che fanno del bel gioco le loro qualità migliore. Per il City non sarà facile dato il momento nero per gli uomini di Guardiola che ha definito De Zerbi un ottimo allenatore, con due sconfitte consecutive ma forse la sosta è arrivata nel momento opportuno. Non sta meglio il Brighton cui manca la vittoria da tre partite di Premier League. Nei precedenti tra le due squadre il City non ha mai perso in casa contro il Brighton in 99 anni di storia.

Premier League, anteprima 9ª giornata: lo United in trasferta a Sheffield, domenica l’ Aston Villa ospiterà il West Ham.

Il Newcastle attualmente ottavo in classifica con 13 punti affronterà il Crystal Palace sabato alle 16 al St James Park. Gli uomini di Howe (20 goal in campionato e secondo miglior attacco) dovranno vedersela con la seconda miglior difesa (7 reti subite). Un solo punto divide le squadre in classifica che vengono da due pareggi nell’ ultimo turno; i magpies 2-2 a Londra contro gli Hammers e il Palace 0-0 a Nottingham. Il programma del sabato di Premier League alle 16 prevede Brentford contro Burnley, Bornemouth contro Wolves, e Nottingham in casa contro il Luton Town.

Il sabato di Premier si concluderà con lo United impegnato a Sheffield alle 21.00. Le blades si augurano di invertire la rotta dopo il pessimo inizio di stagione con un solo punto in classifica e con l’ultimatum dato al proprio allenatore, non sarà di certo facile contro uno United in cerca di risalire in classifica e galvanizzato dalla vittoria pazzesca nel finale in casa per 2-1 contro il Brentford che ha salvato la panchina di Ten Hag.

Domenica in Premier League ci sarà soltanto una partita: al Villa Park alle 17.30 andrà in scena Aston VillaWest Ham. Ottimo inizio per le due compagini, quinto posto con 16 punti per gli uomini di Emery con (5 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte) mentre gli hammers sono settimi con 14 punti (4 vittorie, 2 pareggi, 2 sonfitte): percorso simile per le due squadre.

Il weekend di Premier League si concluderà lunedì con l’altro derby di Londra tra il lanciatissimo Tottenham e il Fulham. Primo posto per gli spurs a pari merito con l ‘Arsenal. Gli uomini di Postetoglou non hanno ancora perso in questo inizio di Premier League (sei vittorie e due pareggi) e punteranno a continuare la marcia trionfale e a mantenere il primato in classifica. Per gli uomini di Marco Silva sarà dura affrontare gli spurs in questo momento, il Fulham non vince in casa del Tottenham dal 2013 quando vinsero 1-0 con la rete di Berbatov.

Premier League: 9ª giornata, le partite visibili su Sky Sport

Sky Sport Uno trasmetterà il match tra Liverpool ed Everton sabato alle 13.25, sempre sul 201 alle 16 in diretta lo scontro tra il Manchester City e il Brighton di De Zerbi. Alle 18.30 il derby di Londra tra Chelsea e Arsenal. Su Sky Sport Arena sabato alle 21.00 lo United impegnato in casa dello Sheffield. Domenica visibile su Sky Sport uno alle 17.30 Aston Villa e West Ham, mentre lunedi su Sky Sport Arena alle 21.00 il Tottenham contro il Fulham.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA