Calciomercato Everton, Calvert-Lewin non rinnova e saluta il club dopo nove anni

Si chiude un ciclo in casa Everton: dopo nove stagioni consecutive, Dominic Calvert-Lewin lascia i Toffees

Embed from Getty Images

Se ne parlava già da tempo, ma ora è arrivata la conferma: da domattina, Dominic Calvert-Lewin non sarà più un giocatore dell’Everton. Il classe ’97, arrivato a Liverpool nell’estate del 2016 per la modica cifra di un milione e mezzo di sterline, ha infatti deciso di non rinnovare il contratto che lo legava ai Toffees optando così per una nuova sfida dopo nove stagioni consecutive con la maglia del club di Goodison Park.

Durante la sua permanenza all’Everton, nonostante i numerosi infortuni che ne hanno condizionato il minutaggio, il nativo di Sheffield ha raccolto la bellezza di 274 presenze in tutte le competizioni, alle quali ha aggiunto 71 gol. Cinquantasette di questi sono arrivati in Premier League, il che rende Calvert-Lewin il terzo miglior marcatore di sempre dei Toffees – da quando la massima divisione inglese si chiama così – alle spalle dei soli Romelu Lukaku e Duncan Ferguson.

Everton, Calvert-Lewin non rinnova e lascia a parametro zero

Dopo nove stagioni consecutive con la maglia dell’Everton, Dominic Calvert-Lewin ha deciso di cambiare aria. Col contratto in scadenza, il prodotto del settore giovanile dello Sheffield United, ha optato per scrivere una nuova pagina della propria carriera, lasciando così quella che è stata “casa sua” per un importante periodo di tempo.

Come comunicato dallo stesso attaccante sui profili social personali, la scelta di lasciare Goodison Park è stata difficile ma, dopo averla ponderata insieme alla famiglia, è risultata essere anche quella migliore per il giocatore. Con l’Everton, come ha detto lui stesso, Calvert-Lewin ci è cresciuto, trasformandosi rapidamente da giovane attaccante in cerca di spazio in Premier League a vice-campione d’Europa con la Nazionale inglese nell’Europeo del 2021.

Gli infortuni, come detto, hanno condizionato in maniera importante il rendimento dell’attaccante nelle ultime quattro stagioni. Dopo l’exploit raggiunto nei diciotto mesi di guida Ancelotti, durante i quali Calvert-Lewin ha segnato 29 dei suoi 57 gol totali in massima serie, l’ex Sheffield United si è dovuto accontentare di sole 93 partite (buona parte delle quali giocata solo per spezzoni) e di un triste bilancio complessivo di 17 reti, che hanno minato non solo il suo percorso con l’Everton, ma anche quello con la Nazionale.

Ora, con il capitolo Toffees ufficialmente chiuso, il 28enne spera di poter trovare nuova linfa da quello che sarà il suo nuovo club. Con tante società, sia di Premier League che dei principali campionati esteri, alla disperata ricerca di una punta, un numero 9 con le sue caratteristiche potrebbe davvero fare gola. Specie, se acquistabile a parametro zero.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA