Dopo una campagna di calciomercato 2024-2025 con molti aspetti positivi, nonostante un 13º posto in Premier League, c’ è tanto ottimismo in casa Everton per prepararsi al meglio alla prossima stagione che vedrà i toffees giocare nel nuovo stadio.
L’Everton inizia a muoversi in questa fase di mercato estivo sapendo di dover consolidare e rafforzare una squadra che nelle ultime giornate di campionato ha dato tanti spunti positivi al manager scozzese David Moyes che vuole fare bene nella prossima stagione puntando in alto.
Calciomercato Everton: acquistato a titolo definitivo il centrocampista Carlos Alcaraz
I tifosi dell’Everton vorranno vedere un mercato sostanziale per assistere ad una stagione tranquilla e provare ad insidiare i piani alti della classifica nella prossima Premier League. La priorità dei toffees è non perdere i giocatori top come il difensore Jarrad Branthwaite e l’ attaccante Beto. Con Ashley Young in partenza, e il terzino irlandese Sheamus Coleman ritirato, i toffees cercano un terzino destro, ma anche nella zona sinistra si cercherà un vice dato che Vitaly Mykolenko e l’ unico terzino di ruolo sinistro al momento.
In mezzo al campo sarà il reparto dove si cercherà qualche innesto dato che Abdoulaye Doucoure è in lista tra i possibili partenti, e anche di James Garner dato che la titolarità è stata messa in discussione dai sostenitori. Jack Harrison e Jonh Lundstram ritorneranno nelle proprie squadre e non verranno confermati mentre è stato acquistato a titolo definitivo Carlos Alcaraz che si giocherà un posto da titolare insieme a Dwight McNeil che sarà certo di rimanere in rosa. Anche in attacco si cercherà qualche rinforzo dato che Armando Broja farà ritorno al Chelsea e Dominic Calvert Lewin che stagione dopo stagione non spicca come dovrebbe, e la pazienza dei tifosi si sta iniziando ad esaurirsi.
Calciomercato Everton: Thomas Soucek obiettivo numero uno di David Moyes
Un nome di spicco nella lista degli acquisti dell’Everton è il centrale di centrocampo del West Ham, Thomas Soucek che ha già lavorato con il manager David Moyes quando era alla guida degli hammers facendo molto bene insieme, e così anche il terzino ceco Vladimir Coufal in scadenza di contratto alla fine del mese con il West Ham. Dopo la sconfitta ai playoff di Champiosnhip per lo Sheffield United,il giocatore brasiliano Gustavo Hamer potrebbe andarsene e l’Everton ha chiesto informazioni su di lui, anche per Matt O’Riley del Brighton.
Anche il terzino Kyle Walker-Peters del retrocesso Southampton è uno degli obiettivi di mercato così come anche Ben Doak del Liverpool. Potrebbe fare ritorno con la maglia dei toffees il centrale difensivo del Manchester City, John Stones che farebbe piacere ai tifosi. Una grande suggestione in avanti e il nome dell’attaccante serbo Alexanders Mitrovic che ha fatto tanto bene in Premier League con la maglia del Fulham e che in questa stagione ha indossato la maglia dell’Al Hilal deove ha realizzato 19 reti in 23 partite nella Saudi Pro League. Di certo saranno giorni e settimane calde per il mercato dell’ Everton.