Anteprima Premier League, Newcastle-Everton: le parole di Eddie Howe e David Moyes

Eddie Howe e David Moyes presentano l'ultima partita della stagione in Premier League per Newcastle ed Everton

Embed from Getty Images

L’ultima giornata di Premier League sarà fondamentale per la corsa Champions League, dopo aver archiviato la questione titolo e la salvezza ormai da tempo. Tra le squadre coinvolte è presente il Newcastle, che ospiterà l’Everton, che non ha nulla da chiedere se non chiudere al meglio una buona stagione. Per i magpies c’è l’obbligo di vittoria a prescindere dagli altri risultati. Saranno novanta minuti da cardiopalma.

I tecnici Eddie Howe e David Moyes hanno affrontato l’ultima conferenza stampa della stagione, per il primo c’è assoluta concentrazione per l’obiettivo Europa. Per David Moyes c’è fiducia riguardo il rendimento recente in trasferta.

Premier League, anteprima Newcastle-Everton: le parole di Eddie Howe

Ecco dunque le parole del tecnico Eddie Howe: “L’Everton è in ottima forma, difficile da battere ora, e la sfida è impegnativa. Dovremo essere concentrati e concentrarci su ciò che dobbiamo fare per vincere la gara. Non possiamo sperare in favori da nessuno, possiamo solo fare la nostra parte. Sappiamo cosa dobbiamo fare. Finora in questa stagione abbiamo avuto un atteggiamento propositivo, senza paura.”

“Poi, galvanizzati dal pubblico, questo ci permette di essere all’altezza di qualsiasi gara. Dobbiamo essere rilassati e in quella giusta posizione, nel giusto stato emotivo. Gli allenamenti sono stati intensi questa settimana, sono stati di buon umore i miei ragazzi e non vediamo l’ora di iniziare. Sarà un’atmosfera fantastica e una grande occasione. Essere in casa, davanti ai nostri tifosi, sarà la nostra grande occasione.”

Premier League, anteprima Newcastle-Everton: le dichiarazioni di David Moyes

In casa Everton, David Moyes ha ribadito: “Hanno fatto un lavoro straordinario a Newcastle. È diventata una squadra importante grazie ad un gruppo ambizioso. Ci faranno giocare considerando la posta in palio per loro, sarà dura andare lì. Siamo stati bravi fuori casa, vogliamo mantenere questo stato di forma e andremo lì fiduciosi di poter fare risultato”.

Ha speso qualche parole riguardo l’addio a fine stagione di Abdoulaye Doucoure: “È stato un grande servitore del club. Volevamo che rimanesse e gli abbiamo fatto un’offerta, ma ha ricevuto offerte migliori da altre parti. Dobbiamo conviverci, non sarà semplice. Non c’è rancore. Da quando siamo qui è stato davvero bravo, l’ho scelto per quasi tutte le partite. Ci mancherà, ma non proviamo rancore per la decisione. Per quanto riguarda la prossima stagione cercheremo di ingaggiare giocatori di massimo livello per alzare l’asticella e cercare di ambire a qualcosa d’importante, soprattutto per il nostri tifosi.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA