Calciomercato Wolverhampton, arriva Fer Lopez dal Celta Vigo

Il Wolverhampton si assicura le prestazioni di Fer Lopez, centrocampista giovane e talentuoso del Celta Vigo

Embed from Getty Images

Dalla Spagna con furore. E anche con amicizia. Quella che lo lega al norvegese Jorgen Strand Larsen con cui ha condiviso un percorso calcistico al Celta Vigo. Fer Lopez si presenta con il sorriso delle occasioni migliori alla sua nuova famiglia calcistica, il Wolverhampton. Come riporta il sito della società dandone notizia ufficiale, il centrocampista classe 2004 sbarca così in Premier League dopo le esperienze con gli iberici, prima nelle giovanili, poi con venti presenze e due reti nella prima squadra. Nel suo curriculum figura anche un trascorso con il Gran Pena (rigorosamente con la tilde, di cui il nostro armamentario tecnologico è desolatamente sprovvisto, sopra la enne della seconda parola, perchè altrimenti in italiano suonerebbe in tutt’altro modo) con cui è sceso in campo undici volte realizzando una rete.

Calciomercato Wolverhampton, la soddisfazione di Fer Lopez per la sua nuova avventura calcistica

Fer l’entusiasta non vede l’ora di scendere in campo per contribuire alla causa dei lupi. “E’ un’opportunità straordinaria per la mia carriera- spiega sul sito dei Wolvesgiocare in Premier League mi rende molto felice. Vitor (ha già eliminato il Pereira a testimonianza della grande confidenza già instaurata, ndr) mi ha detto che pensava che fossi adato alla squadra e, quando si tratta di un club come questo, hai poco a cui pensare. La squadra ha fatto molto bene quando è arrivato lui e penso sia il top, sono quindi molto entusiasta di essere con lui”.

Ma buone referenze le ha avute anche dal suo ex compagno di squadra al Celta Strand- Larsen: “Jurgen- spiega – mi ha detto che giocare in Premier League e con una squadra come i Wolves è fantastico e che i tifosi sono stati incredibili. Giocheremo un buon calcio, un calcio attraente e penso di potermi adattare”, Sarà pur vero , come cantava Julio Iglesias in “Se mi lasci non vale” che “dentro quella valigia tutto il nostro passato non ci può star” ma, a costo di spingercelo a forza, il passato prossimo con il Celta Vigo Fer Lopez ce lo vuole fare stare eccome. “Finire settimo in Liga è stato fantastico, ho giocato due volte al Bernabeu , con Barcellona e Atletico Madrid, erano le migliori atmosfere in Spagna e ora voglio fare lo stesso, ma in Inghilterra“. Deciso, il ragazzo. E, a ventuno anni, è una preziosa freccia al suo arco.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA