Premier League: il Newcastle cade per 0-1 contro l’Everton, ma è comunque Champions League

Il Newcastle cade in casa per 0-1 contro l'Everton, una sconfitta che non pesa perchè si qualifica comunque per la Champions Legue grazie ai risultati a favore dagli altri campi

Embed from Getty Images

Il Newcastle cade contro l’Everton per 0-1 nell’ultima giornata di Premier League. Una sconfitta indolore poichè comunque centra la qualificazione alla Champions League considerando la sconfitta dell’Aston Villa ai danni del Manchester United. Una gara complessivamente incolore del Newcastle che ha creato occasioni, ma poche da considerarsi nitide.

In casa Everton si festeggia: si è difeso in modo compatto ed ordinato. Ha sfruttato ogni possibilità per colpire il Newcastle, ed inoltre ha vinto molti contrasti con aggressività. Si è saputo difendere nei momenti critici, ed ha mostrato lucidità rispetto al Newcastle.

Premier League: Newcastle-Everton, il primo tempo

Il Newcastle mette subito alle strette l’Everton, con aggressività mantiene un baricentro alto. Al 5o Gordon scarica un destro verso la porta, ma nulla di fatto. L’Everton con un due buoni contropiedi si avvicinato nell’area di rigore del Newcastle, ma la difesa dei magpies ha respinto senza timori. Dopo i primi quindici minuti di gara, l’intensità di gioco è abbastanza blanda, con le due squadre che si sono limitate a studiarsi. Al 22o ci prova su un calcio di punizione Alcaraz, ma Pope fa sua la sfera.

Poco dopo Pope si oppone ad una conclusione di destro potente da parte di Garner, che ha sfruttato lo spazio libero concesso dai magpies. Al 27o Livramento affonda sulla sinistra, crossa in area di rigore, Barnes viene ostacolato dalla difesa dell’Everton mancando l’occasione. Tonali si concede poi un tiro insiodioso dalla distanza impegnando Pickford con una parata provvidenziale. Al 36o Botman con un colpo di testa sfiora la rete, ma Pickford salva i suoi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Fase della gara a favore del Newcastle, con un Everton in sofferenza. Al 39o Mykolenko serve Alcaraz che di testa manca la rete. Il risultato si blocca sullo 0-0 nel primo tempo.

Premier League: Newcastle-Everton, il secondo tempo

Buon inizio di ripresa per l’Everton, che si rende pericoloso con Alcaraz in contropiede, in velocità arriva al limite dell’area di rigore, calcia e ancora una volta Pope si fa trovare pronto. Approccio propositivo da parte dell’Everton, che sfrutta al meglio le vie centrali del campo per colpire il Newcastle. Al 57o Harrison in area di rigore al volo di sinistro calcia sul fondo, mancando una ghiotta occasione. Risponde il Newcastle, Livramento con una buona sovrapposizione sulla destra, si libera per effettuare un traversone, Barnes puntuale colpisce la sfera ma nulla di fatto.

Pickford poco dopo respinge efficacemente un cross velenoso da parte di Barnes. Al 65o Alcaraz sfugge alla difesa dei magpies nell’area piccola, di testa trova la rete del vantaggio. Mykolenko indisturbato effettua un cross e trova puntuale il compagno. Reazione di Isak dalla distanza con un destro, ma Pickford gli nega la gioia del gol. Al 73o Isak getta una buona occasione al volo calciando male tutto solo. Al 80o Schär scarica un destro potente dalla distanza ma non preciso. Tentativo su un calcio di punizione da parte di Trippier, che si spegne fuori di poco. Successivamente Beto si libera bene ma sbaglia la conclusione al limite dell’area di rigore. Calvert-Lewin nel finale sbaglia due occasioni peccando di lucidità. La gara si chiude per 0-1.

Premier League: Newcastle-Everton, il tabellino

Newcastle, 25/05/2025, St. James’ Park
Premier League, 38a giornata

Newcastle-Everton: 0-1

Marcatori: 65o Alcaraz(E)

Newcastle: Pope, Schär, Botman( 63o Trippier), Burn, Murphy( 70o Wilson), Guimarães, Tonali, Livramento, Barnes, Gordon( 46o Willock), Isak; All. Eddie Howe

Everton: Pickford, Young, Keane, O’Brien, Mykolenko, Garner, Gueye, Harrison, Alcaraz( 76o Doucouré), Ndiaye( 76o McNeil), Beto( 88o Calvert-Lewin); All. David Moyes

Arbitro: Tony Harrington
Ammoniti: Gueye(E), Schär(N), Garner(E), Young(E), Mykolenko(E)
Espulsi: nessuno

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA