Premier League: l’Everton saluta il Goodison Park vincendo per 2-0 contro il Southampton, doppietta di Ndiaye

L'Everton saluta il Goodison Park con una netta vittoria sul Southampton per 2-0 grazie alla doppietta di Ndiaye

Embed from Getty Images

L’Everton saluta il Goodison Park vincendo per 2-0 contro il Southampton, nella 37a giornata di Premier League grazie alla doppietta realizzata da Ndiaye. Una gara senza storia con un solo padrone in campo, troppa differenza tecnica e di squadra, con l’Everton che ha sbloccato subito la gara nei primi minuti e chiudendola nel finale del primo tempo.

Il Southampton come nel resto dell’attuale stagione ha disputato l’ennesima gara deludente senza mordente, intimorito e involuto in fase offensiva. Per l’Everton il miglior modo per chiudere al meglio una stagione buona davanti ai propri tifosi nell’ultima gara al Goodison Park.

Premier League: Everton-Southampton, il primo tempo

Pronti via l’Everton pressa subito il Southampton; Mykolenko calcia dalla distanza con il sinistro, la sfera poi arriva Beto che si coordina in area di rigore e calcia ma Ramsdale salva i suoi. Al 6o Ndiaye con una buona percussione si libera bene, poi scarica un sinistro e trova la rete del vantaggio. Pessimo inizio di gara per i saints, che hanno concesso troppi spazi ad un Everton in fiducia. Al 20o ottimo uno due tra Ndiaye e Beto, quest’ultimo in area di rigore calcia verso la porta ma trova il fondo.

Successivamente Branthwaite con un colpo di testa colpisce la sfera ma il suo tiro è impreciso. L’Everton gestice con ordine il vantaggio, pressando alto senza essere impensierito sinora. Al 30o a Beto viene annullato il gol del raddoppio per posizione irregolare. Poco dopo ancora una volta Beto non gioisce poichè gli viene annullata la seconda rete per fuorigioco. Il Southampton fa fatica a costruire potenziali opportunità mostrando poca personalità. In pieno recupero Ndiaye raddoppia; sfrutta un filtrante di McNeil, Ramsdale in uscita sbaglia e agevola il tiro di Ndiaye. Il primo tempo si chiude per 2-0.

Premier League: Everton-Southampton, il secondo tempo

La trama della gara non cambia nemmeno nei primi istanti del secondo tempo, con l’Everton che conduce la gara alla ricerca della terza rete. Al 55o buon contropiede dell’Everton, Garner poi tutto solo in area riceve la sfera e Ramsdale gli nega il gol con una respinta. Poco dopo ci prova Beto con un colpo di testa ma ancora una volta non trova la rete.

Il Southampton non sembra in grado di contenere un Everton compatto. Al 61o l’Everton con leggerezza regala la sfera a Stewart che non trova il gol con una parata di Pickford. I saints grazie a qualche cambio effettuati da Simon Risk hanno alzato leggermente la pressione. Una fase finale di gara senza particolari emozioni, con l’attesa del triplice fischio da parte dell’arbitro. Il Southampton sfortunato, Archer sbaglia a tu per tu con Pickford che compie una gran parata. La gara si chiude per 2-0.

Premier League: Everton-Southampton, il tabellino

Liverpool, 17/05/2025, Goodison Park
Premier League, 37a giornata

Everton-Southampton: 2-0

Marcatori: 6o Ndiaye(E), 47o Ndiaye(E)

Everton: Pickford, Coleman( 18o Young), O’Brien, Branthwaite( 74o Keane), Mylokenko, Gueye, Garner, McNeil( 65o Harrison), Doucouré( 65o Alcaraz), Ndiaye( 74o Calvert-Lewin), Beto; All. David Moyes

Southampton: Ramsdale, Stephens, Hawrood-Bellis( 82o Sanda), Wood-Gordon( 60o Archer) , Bree, Downes, Aribo(60o Smallbone), Welington, Dibling( 68o Robinson), Ferndandes, Sulemana( 60o Stewart); All. Simon Rusk

Arbitro: Michael Oliver
Ammoniti: Downes(S), Garner(E)
Espulsi: nessuno

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA