Championship, il primo acquisto del Luton è Shandon Baptiste

Dopo la retrocessione in Championship, il Luton Town apre il suo calciomercato mettendo sotto contratto il centrocampista Shandon Baptiste, proveniente dal Brentford

Embed from Getty Images

Dopo l’esperienza in Premier League, disputata con grande valore ma conclusasi con la retrocessione, il Luton Town mette a segno il suo primo colpo estivo per questo 2024. Gli Hatters, infatti, dopo aver salutato Ross Barkley, Albert Sambi Lokonga e Luke Berry, rinforzano il loro centrocampo con l’arrivo di Shandon Baptiste, preso a titolo gratuito dal Brentford.

Il 26enne nazionale della Grenada, ha vestito la maglia biancorossa delle Bees nelle ultime cinque stagioni e con il club dell’ovest di Londra ha disputato una finale play-off in Championship, prima di vincere quella che ha portato il Brentford per la prima volta in Premier League. Ora per lui si riaprono le porte della seconda divisione, questa volta con il Luton pronto ad accoglierlo.

Luton Town, chi è Shandon Baptiste

Come detto, il nuovo Luton di Rob Edwards è pronto ad affrontare la stagione di Championship ripartendo dal proprio centrocampo. Gli Hatters, in queste prime battute di calciomercato estivo, avevano perso tre giocatori importanti in quella zona di campo, vedendo partire tanto Ross Barkley, faro degli arancioni nello scorso campionato di Premier League, quanto Albert Sambi Lokonga e Luke Berry.

Ora, a Kenilworth Road accolgono il loro nuovo centrocampista, un giocatore dal pedigree di assoluto livello per la seconda serie inglese. Nonostante i molteplici infortuni che ne hanno condizionato il rendimento negli ultimi anni, Shandon Baptiste è un mediano di grande affidabilità per gli standard della Championship. Con oltre 60 presenze – e due gol – in massima serie, il nazionale di Grenada ricoprirà senza dubbio un ruolo importante nella rosa degli Hatters.

Arrivato al Brentford dopo i suoi esordi all’Oxford United, Baptiste ha vissuto in prima persona la crescita esponenziale delle Bees. Con i biancorossi, infatti, ha raggiunto per ben due anni consecutivi la finale play-off di Championship, perdendo prima contro il Fulham e poi centrando l’obiettivo promozione contro lo Swansea.

Con il suo nuovo club, il Luton Town, il 26enne ambirà senza dubbio ad un percorso simile. Gli Hatters, infatti, hanno l’ambizione di riconfermarsi nelle zone alte della classifica puntando, probabilmente ad un piazzamento in zona play-off. Con un innesto di qualità come Baptiste, l’obiettivo sembra sempre più alla portata.

Championship, le prime parole di Shandon Baptiste come nuovo giocatore degli Hatters

Intervistato a margine della presentazione ufficiale, Shandon Baptiste ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da nuovo centrocampista del Luton: “sono molto contento di essere qui: sento che Luton sia il posto adatto a me in questo momento. Guardando giocare la squadra durante la scorsa stagione, era chiaro che ci fossero i presupposti giusti per far avvenire qualcosa di grande da queste parti: ora ne voglio essere protagonista anche io“.

Al club ci sono tanti grandi giocatori, oltre che un ottimo manager quindi spero proprio di poter raggiungere grandi traguardi insieme. Nel corso della mia carriera, purtroppo, ho subìto diversi infortuni, ma sento che quel periodo della mia vita è ormai alle spalle. Ora – conclude Baptistevoglio guardare con ambizione al futuro, sperando di poter dare il mio contributo al Luton“.

Anche il manager degli Hatters, Rob Edwards, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “siamo molto contenti di avere Shandon con noi. Abbiamo fatto un paio di chiacchierate negli scorsi giorni e sono convinto di aver trovato non solo un giocatore voglioso di indossare questa maglia, ma anche un ottimo ragazzo. Dal suo punto di vista, credo abbia visto e capito dall’esterno ciò che vogliamo costruire qui e ora anche lui è intenzionato a farne parte“.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA