National League: il Solihull Moors vince e va in finale

Il Solihull Moors è la finalista dei playoff di National League dopo aver vinto con un sonoro 4-0 sul campo del Barnet

Embed from Getty Images

Nella prima semifinale dei playoff di National League si affrontano i padroni di casa del Barnet arrivati secondi in campionato, e il Solihull Moors arrivato quinto in classifica e che tre giorni prima ha eliminato al primo turno degli spareggi l’ Halifax battendolo in casa per 4-2. Squadre che si giocano l’ accesso alla finale che si giocherà a Wembley dove la vincitrice farà compagnia al Chesterfield in Efl. Negli ultimi due scontri diretti tra le due squadre sono finite in parità in entrambi i casi nella regular season.

National League, Barnet- Solihull Moors: la cronaca della partita

Al The Hive Stadium di Barnet le due squadre si giocano l’ accesso alla finale dei playoff di National League e il passaggio del turno significherebbe per entrambi le squadre un’ intera stagione. Il Barnet vuole sfruttare il fattore campo ma è il Solihull Moors che a sorpresa trova il vantaggio al 6° minuto con il colpo di testa su punizione di Clarke che ammutolisce i tifosi di casa. Il Barnet reagisce ma non trova il pareggio, mentre gli ospiti colpiscono in contropiede al 27° con il tiro dell’ attaccante Stevens che si infila alla sinistra del portiere, per il doppio vantaggio dei moors.

Nella ripresa ci si aspetta una dura reazione dei padroni di casa nel tentativo di recuperare i due gol di svantaggio, ma il Solihull Moors gioca bene e sfrutta le occasioni che crea. Dopo 15 minuti di inizio ripresa arriva la terza rete degli ospiti con Campbell bravo a mettere in rete dopo una mischia in area di rigore e gela il morale del Barnet. Ad un minuto del fischio finale, i moors trovano il 4-0 finale con Sbarra che mette fine all’ incontro che a tu con il portiere non sbaglia. Per il Solihull Moors che compie un’ impresa giocando un ottimo calcio iniziano i festeggiamenti per il passaggio in finale, mentre delusione per il Barnet che interrompe qui i sogni promozione dopo aver svolto un’ ottima stagione.

National League, le dichiarazioni di Whing manager del Solihull Moors: “la nostra migliore prestazione”

Al sito ufficiale un soddisfatto Andy Whing dichiara: “la nostra migliore prestazione, i miei si sono impegnati tanto contro una delle squadre più forti, non li abbiamo fatto giocare, li abbiamo messi sempre in difficoltà, siamo stati eccezionali, abbiamo segnato quattro gol fantastici, abbiamo sempre creduto di venire qui e fare la nostra bella comparsa. Non pensavo di vincere così ma è stata una giornata fantastica, per il presidente per noi stessi per tutta la comunità sono felice. I miei giocatori hanno fatto un lavoro fantastico aver fermato giocatori forti per questa categoria come Kabamba, sono orgoglioso e felice del risultato e della prestazione. Non abbiamo vinto ancora nulla, ma andare a Wembley la prossima settimana è fantastico ed entusiasmante.”

Fonti
Foto Credits: Getty Images

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA