National League, il Boreham Wood retrocede: verdetti e calendario playoff

Con il pareggio a reti bianche in casa contro l' Ebbsfleet nella 46ª giornata di National League, dopo nove anni il Boreham Wood dovrà salutare la categoria: i verdetti e il calendario playoff

Embed from Getty Images

É tempo di bilancio e ultimi verdetti assegnati nella 46ª e ultima giornata in National League. Il Boreham Wood non riesce ad andare oltre lo 0-0 in casa nello scontro diretto contro l’ Ebbsfleet è costa caro ai wood che rimangono a 52 punti al quartultimo posto in classifica che significa retrocessione nella sesta serie inglese insieme al Kidderminster, Dorking e Oxford City e dopo nove anni saluta la National League.

Dopo il sesto posto della scorsa stagione, il Boreham Wood ottiene soltanto 12 vittorie su 46 partite giocate. Bisognava vincere contro l’ Ebbsfleet per scavalcare lo York sconfitto sul campo del Solihull Moors sopra di un solo punto e salvare la categoria. La squadra di Luke Gerrard che prova in tutti i modi a segnare ma non riesce a sbloccare il match. Soltanto un tiro pericoloso da parte dei padroni di casa con Payne che viene però deviato in angolo nella prima frazione di gioco.

All’ora di gioco viene annullata anche una rete al Boreham Wood per fallo sul portiere ospite. Con il Boreham tutto in avanti alla ricerca della rete salvezza è l’ Ebbsfleet che prova il colpaccio ma il tiro di Chapman finisce a lato di poco. Dopo gli ultimi tentativi a vuoto per i padroni di casa finisce con il punteggio di 0-0 con il Boreham Wood che dovrà salutare la categoria, mentre è salvezza per l’Ebbsfleet.

National League, le dichiarazioni del manager Luke Gerrard che si dimette al termine della partita: “mi assumo le responsabilità”

Dopo il pareggio deludente in casa contro l’ Ebbsfleet nella 46ª giornata di National League, il manager deluso e commosso Luke Gerrard annuncia le dimissioni dichiarando al sito ufficiale “non siamo riusciti a sbloccare la partita con il gol che ci avrebbe permesso di salvarci, mi assumo le responsabilità di una posizione brutta per noi, pensavo che nel secondo tempo avremmo messo più rabbia ma non riguarda solo oggi ma tutta la stagione”.

“Mi sento vuoto deluso e frustato oggi per me è un brutto giorno, sono qui da 18 anni e amo questo posto, volevo andare via con una soddisfazione e con una classifica migliore e non in fondo, fa male così. Mi spiace tanto per i tifosi non aver vinto perchè so che significa per loro, amo questo gioco e coloro che hanno preso parte del viaggio.” Con lacrime sul volto aggiunge “amo tutti e tutto di questo posto e mi scuso ancora per la retrocessione, ma conosco il presidente e già sta lavorando per il futuro del club.”

National League, l’Halifax vince e ottiene l’ ultimo pass per i playoff

Tante reti ed emozioni anche all’ ultima giornata di National League della stagione regolare. Rimaneva da decidere, oltre il posto per non retrocedere anche l’ ultimo posto valido per i playoff. Grazie alla vittoria esterna per 3-0 con le reti di George, Cook e Wright sul campo dell’ Eastleigh, un’ ottimo Halifax raggiunge la settima posizione e ottiene cosi il pass per giocarsi i playoff. Rimane fuori dagli spareggi in vece l’ Aldershot che non riesce a vincere sul campo del Degenham e Red in una partita spettacolare finita 3-3. Si salva lo York di un punto nonostante la sconfitta sul campo del Solihull Moors per 1-0.

Salvezza anche per il Fylde, tre punti sopra il Boreham Wood, che viene sconfitto 3-0 in trasferta a Woking. Secondo posto assicurato per il Barnet che demolisce in casa 4-1 il Kidderminster. Va ai playoff da sesta in classifica il Gateshead che vince una partita sofferta contro il Bromley che arriva terza. Basta una rete di Linney per l’ Altrincham per avere la meglio sull’ Oxford City e assicurarsi la quarta posizione davanti al Solihull Moors. Partita ricca di reti e spettacolo tra il Dorking e l’ Hartlepool vinta dagli ospiti per 4-3. Il Wealdstone vince in trasferta nel finale 3-2 ad Oldham e ottiene una salvezza sofferta. Chiude al meglio la capolista Chesterfield vincendo 3-2 in casa contro il Maidenhead, vittori esterna del Rochdale sul campo del Southend.

National League, gli accoppiamenti dei playoff

Terminata la stagione regolare da martedì sera per le squadre impegnate nel primo turno dei playoff sarà decisivo ogni episodio. Con il Barnet e Bromley sicuri di dover affrontare le semifinali, si inizierà martedì alle 20 con il match tra il Solihull Moors e il Gateshead, mentre mercoledì sera sempre alle 20 sarà la volta di Altrincham contro l’ Halifax.

Fonti
Foto Credits: Getty Image

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA