Premier League, Anteprima 30ª giornata: big match tra Arsenal e Manchester City

Big match tra il Manchester City e l' Arsenal all' Etihad Stadium domenica di Pasqua nella 30ª giornata di Premier League; il Tottenham in casa contro il Luton mentre l'Aston Villa ospita il Wolverhampton

Dopo la sosta per le nazionali, nel weekend che porta alla Pasqua, tra un uovo e una colomba pasquale ci ritufferemo in Premier League per la 30ª giornata. Si riparte alla grande dove spicca il big match di alta classifica tra il Manchester City che ospiterà la capolista Arsenal all’ Etihad Stadium domenica di Pasqua alle 17.30. Le due squadre si dividono la vetta ed hanno messo in mostra una forma fisica invidiabile: si contenderanno il titolo fino alla fine. La squadra di Guardiola non perde una partita da 22 gare tra coppa e campionato ed è in cerca della 20ª vittoria in Premier.

Per i gunners l’ importante è non perdere per non farsi scavalcare dai citizens, con una partita in più vinta rispetto al City e al comando con un punto di distanza dal Liverpool e proprio dai citizens pronti ad effettuare il sorpasso. Nelle ultime cinque trasferte di Premier League non hanno mai perso e puntano a vincere la nona partita consecutive. Tante le assenze importanti per la squadra di Guardiola che dovrà fare a meno di De Bruyne, Ederson, Walker e Stones per infortunio. Noi saremo pronti ad assistere a questo grande big match dove di certo non mancherà spettacolo ed emozioni tra due grandi del calcio inglese ed europeo.

Premier League, Anteprima 30ª giornata: l’ Aston Villa ospita il Wolves, derby per il Tottenham contro il Luton

Il weekend di Premier League si apre oggi alle 13.30 tra il Newcastle che ospita al Sant James Park il West Ham di Moyes. Gli uomini di Howe reduci da due sconfitte di fila puntano ad avvicinarsi in classifica proprio dagli hammers settimi con quattro punti in più. Il West Ham non perde in Premier League da quattro partite con due pareggi e due vittorie, reduce dal pareggio interno contro l’ Aston Villa.

La squadra di Emery giocherà oggi alle 18.30 contro il Wolves. Un Aston Villa quarto in classifica ma che ha traballato un po’ nelle ultime uscite di Premier League, punterà a distanziare il Tottenham distante soli tre punti. Ottimo stato di forma per i nero-arancio del Wolverhampton con tre vittorie e due sconfitte nelle ultime cinque gare e con una posizione in classifica (9° posto) stabile.

Partita insidiosa ma non impossibile per il Tottenham di Postecoglou che affronta il Luton in casa in uno dei tanti derby londinesi. Gli spurs quarti in classifica vogliono riscattare la pesante sconfitta prima della sosta in trasferta contro il Fulham perdendo 3-0. Il Luton quartultimo, cerca punti salvezza per rimanere davanti al Nottingham. Il Tottenham proverà a vincere per rimanere aggrappato alla zona Champions e distanziare il Manchester United distante sei punti.

Un Manchester United galvanizzato dalla vittoria in Fa Cup contro il Liverpool prima della sosta farà visita sul campo del Brentford alle 21 che chiuderà il sabato di Premier League. La squadra di Ten Hag punterà ad accorciare i punti dal quarto posto. Un Brentford in caduta libera nelle ultime cinque partite con quattro sconfitte e un pareggio. Il Chelsea alla ricerca di punti ospiterà il Burnley, mentre per il Nottingham penalizzato di quattro punti giocherà in casa contro il Crystal Palace. Punti pesanti per l’ Everton di Dyche impegnato sul campo del Bournemouth, il Fulham in trasferta contro il fanalino di coda Sheffield United.

Premier League, Anteprima 30ª giornata: il Liverpool domenica contro il Brighton.

Vorrà approfittare della sfida tra il City e l’ Arsenal, il Liverpool di Klopp che giocherà domenica alle 15 in casa contro l ostico Brighton di De Zerbi. Se dovessero vincere i reds si riprenderanno la vetta della classifica per qualche minuto prima della grande sfida all’ Etihad Stadium. Reduce dall’ eliminazione in Fa Cup contro il Manchester United in una partita emozionante, si vorrà riprendere il primo posto del campionato. Affronterà un Brighton alla ricerca del riscatto nelle ultime cinque uscite con tre sconfitte e due vittorie e con l’ eliminazione in Europa League ai danni della Roma.

Premier League, le partite su Sky Sport

  • NewcastleWest Ham, sabato ore 13.30, Sky Sport Uno
  • TottenhamLuton, sabato ore 16.00, Sky Sport Uno
  • BrentfordManchester United, sabato ore 21.00, Sky Sport Arena
  • LiverpoolBrighton, domenica ore 15.00, Sky Sport Uno
  • Manchester CityArsenal, domenica ore 17.30, Sky Sport Uno

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA