Arsenal, Takehiro Tomiyasu firma un nuovo contratto fino al 2026

L'Arsenal rinnova il contratto di un'altra pedina difensiva dopo Ben White: é il turno di Takehiro Tomiyasu che si lega ai Gunners fino al 2026

Embed from Getty Images

L’Arsenal dopo aver rinnovato il contratto a Ben White, conclude un’altra trattativa per la permanenza di un altro difensore. Takehiro Tomiyasu ha firmato un nuovo contratto con l’Arsenal che lo legherà ai Gunners almeno fino al 2026.

Arsenal: il rinnovo di Tomiyasu, il jolly difensivo affidabile

Takehiro Tomiyasu è arrivato all’Arsenal dal Bologna nell’agosto 2021 e, sebbene non sia sempre stato un titolare, è diventato una pedina preziosa e versatile della squadra. Nel suo nuovo contratto è presente un’opzione per una prolunga mento di un altro anno. In questa stagione il difensore giapponese è sceso in campo tredici volte condite da una rete e un assist. Purtroppo da qualche tempo è fermo per un infortunio al polpaccio. Si è ritagliato spazio anche nella Champions League scendendo in campo cinque volte di cui due da titolare. Un difensore che fa dell’affidabilità uno dei suoi punti forza. Un fattore determinante visto che Mikel Arteta lo ha schierato anche in altri ruoli della difesa oltre che centrale.

Takehiro Tomiyasu si è concesso qualche parole dopo il rinnovo di contratto: “Gioco per l’Arsenal e questo significa che gioco per i tifosi dell’Arsenal. Ecco perché dedico la mia vita a questo club e ai tifosi. Voglio restituire loro qualcosa in cambio”. Anche il tecnico spagnolo ha speso parole incoraggianti per il suo difensore: “Siamo così lieti che Takehiro Tomiyasu si impegni per il suo futuro con noi. Insieme alla sua naturale abilità e forza, l’atteggiamento, la mentalità e i suoi valori che trasmette sono di prima classe. Stimato ed amato da tutti ed è stato parte integrante della squadra da quando si è unito a noi. Il modo in cui si allena, con il suo desiderio e la determinazione di essere la migliore versione di se stesso ogni giorno, è ammirevole. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con Takehiro Tomiyasu negli anni futuri“.

Articoli Correlati

3.5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA