La Premier League è considerata il campionato più ambizioso per ogni giocatore di ogni paese. Alcune squadre della Premier League, come Newcastle e Aston Villa sono interessante a Matías Soulè del Frosinone, in prestito dalla Juventus, visto le sue capacità tecniche e i numeri che sta mettendo in mostra in Serie A. L’attaccante argentino nelle ultime ore ha ribadito che il suo sogno da sempre è giocare in Premier League. Un fattore determinante per le eventuali squadre interessate.
Matias Soulé: un futuro da Premier League?
La Juventus dovrà stare attenta a non perdere Matías Soulè per la prossima stagione visto che alcune squadre vorrebbero investire su di lui. I numeri sono dalla sua parte visto che in Serie A ha collezionato finora 27 presenze condite da dieci reti e due assist. La prima vera stagione da protagonista, considerando la fiducia che gli è stata concessa da Eusebio Di Francesco nel Frosinone. Si è fatto apprezzare anche con la maglia dell’Argentina visto il gran gol da cineteca nell’amichevole contro il Messico che ha fatto strabuzzare gli occhi a tutti gli appassionati del calcio. A soli vent’anni può aspirare a grandi palcoscenici e le potenziali opportunità non mancano. Dalla Premier League arrivano i primi interessi, Aston Villa e Newcastle. La squadra di Birmingham in piena lotta per ottenere un posto per la prossima Champions League vorrebbe investire e rinforzare il reparto offensivo per avere più alternative.
Potenzialmente Matías Soulè potrebbe giocarsi le sue carte come seconda punta alle spalle di Ollie Watkins coadiuvato da Leon Bailey. Il Newcastle invece viste le difficoltà per raggiungere l’Europea potrebbe rifondare buona parte della squadra per la prossima stagione. Tra i potenziali nuovi acquisti potrebbe esserci proprio Matías Soulè, e i magpies potrebbe proporgli un progetto interessante facendolo giocare subito titolare. La Juventus chiede circa quaranta milioni di euro, una cifra che di certo non spaventa le due squadre. Una fattore determinante del talento argentino è anche il desiderio di giocare in Premier League, come ha ribadito in una recente intervista:“Il mio campionato preferito è la Premier League. Se mi dessero la possibilità di scegliere un campionato andrei in Inghilterra. Tutti sanno che è uno dei migliori campionati, sarebbe un sogno poterci giocare. Anche se mi piacerebbe giocare nella Juventus“.