Scozia, Championship: il Queen’s Park gioca a tennis con l’Arbroath, finisce 6-0

Nel turno infrasettimanale di Championship, il Queen's Park gioca a tennis con l'Arbroath: nella sempre splendida cornice di Hampden Park finisce 6-0 per gli Spiders

Nel turno infrasettimanale di Championship, arrivano altri verdetti interessanti lungo tutta la classifica. Uno di questi lo dà il Queen’s Park, la cui dimostrazione di forza lascia l’Arbroath all’ultimo posto della graduatoria e con una differenza reti che ora comincia a diventare complicata da correggere. Sugli altri campi, importante successo per gli Airdrieonians che sbancano Tannadice sorprendendo il Dundee United.

Non ne approfittano i Raith Rovers che, in casa, vengono fermati sullo 0-0 dal Greenock Morton. Vittoria al cardiopalma, poi, per l’Ayr United che si impone per 4-3 sul Partick Thistle, in una gara colma di gol e di colpi di scena. Pareggio ad occhiali, infine, per Inverness e Dunfermline che non si fanno male e provano così a risalire la classifica.

Championship, la cronaca di Queen’s Park – Arbroath

Nella sempre splendida cornice di Hampden Park, il Queen’s Park strapazza l’Arbroath e lo lascia tristemente all’ultimo posto della classifica. In una gara dominata in lungo e in largo, gli Spiders si affidano soprattutto alle giocate del loro uomo più talentuoso, Ruari Paton, il quale, a fine serata, metterà la propria firma su due delle sei reti totali dei suoi.

Proprio il numero 9 bianconero, infatti, sblocca il match al 4° del primo tempo quando, con un bel destro dal cuore dell’area di rigore, fulmina Max Boruc – lontano cugino di Artur, ex estremo difensore di Fiorentina e Bournemouth, ndr – e trasforma in rete l’assist di Cillian Sheridan. Il raddoppio arriva dieci minuti più tardi e porta la firma dello stesso Sheridan che, sul velo di Paton, mette in porta il pallone del 2-0.

Forte del doppio vantaggio, il Queen’s Park gioca senza pressioni e continua a mettere in difficoltà la retroguardia dei Litchies. Poco prima del 25° è ancora Paton ad andare in gol, questa volta con una conclusione centrale che però, vista la forza e la vicinanza, non lascia scampo a Boruc. Il primo tempo, poi, si chiude con l’unico squillo della serata dell’Arbroath, il tentativo centrale di Charlie Reilly che però non mette in difficoltà la retroguardia degli Spiders.

Nella ripresa la musica non cambia e anzi, il monologo del Queen’s Park continua. Dopo quattro minuti, di nuovo, l’Arbroath concede un’altra rete, quella del poker. A festeggiare è Dom Thomas, il cui mancino in diagonale batte ancora un incolpevole Boruc. Calum Ferrie è poi protagonista del suo secondo assist della serata quando, al 62°, mette in porta un Liam McLeish che deve soltanto depositare il pallone in rete. A firmare il definitivo 6-0 è poi il giovane Stuart McKinstry al minuto ottantacinque.

Callum Davidson: “siamo molto soddisfatti della prestazione e del risultato”

Intervistato dai canali social del club, il manager del Queen’s Park, Callum Davidson, ha analizzato così il successo nel turno infrasettimanale di Championship: “il risultato finale parla chiaro: i ragazzi hanno fatto una gran gara e si meritano di raccogliere questo tipo di soddisfazioni. Siamo tutti molto contenti di come sia andato il match e del fatto che, in un potenziale scontro diretto per la salvezza, siamo riusciti a performare in questo modo fin dal calcio d’inizio“.

Là davanti Ruari [Paton, ndr] e Cillian [Sheridan, ndr] hanno fatto davvero una grande partita, ma devo dire che tutta la squadra ha offerto una prestazione di ottimo livello. Era importante per noi darci una scossa dopo la sconfitta del weekend e siamo contenti di averlo fatto. Dieci punti in cinque partite non sono male per una squadra che si deve salvare, ma la lotta per non retrocedere è tiratissima quest’anno, quindi sappiamo di non poter abbassare la guardia“.

Championship, gli altri risultati

Come detto, il turno infrasettimanale di Championship regala risultati e verdetti molto interessanti. Nella lotta per il primo posto, il Dundee United scivola pesantemente in casa contro gli Airdrieonians. I Diamonds, infatti, portano a casa un pesante successo per 2-0 che li rilancia in ottica salvezza e, soprattutto, permette ai Raith Rovers di portarsi a pari punti coi Terrors.

I Rovers, in realtà, sentiranno di aver sprecato un’occasione perché non vanno oltre lo 0-0 nel match casalingo col Greenock Morton. Termina a reti bianche anche lo scontro tra Inverness e Dunfermline, con il Caley che raccoglie il terzo pari consecutivo che, però, non gli basta per uscire dalla zona play-out. Un gol di Harry McHugh, infine, regala all’Ayr United il terzo successo nelle ultime cinque: il Partick Thistle viene superato con un pirotecnico 4-3.

Fonti
Foto Credits: Queen's Park FC/X

Articoli Correlati

1.5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA