FA Cup: West Ham costretto al replay, contro il Bristol City finisce 1-1

Nel terzo turno di FA Cup, West Ham e Bristol City non vanno oltre l'1-1: niente da fare dunque per gli Hammers, che per passare il turno devono per forza passare per il replay; si giocherà a campo invertito il 16 gennaio alle 20:45

In FA Cup il Bristol City costringe il West Ham al replay

Nel terzo turno di FA Cup, al London Stadium si affrontano West Ham e Bristol City; gli Hammers tornano sul proprio campo cinque giorni dopo lo 0-0 contro il Brighton, e debuttano in FA Cup proprio contro i Robins di Liam Manning. Bristol City che in Championship si trova a metà classifica, non distante dalla zona playoff; l’ultima volta che le due squadre si sono incontrate era sempre in FA Cup, nella stagione 2014/2015, all’epoca vinse il West Ham, allenato da Sam Allardyce, con la rete di Diafra Sakho.

David Moyes, che deve fare a meno di Kudus e Aguerd, partiti per la coppa d’Africa, decide di scendere in campo con Fabianski fra i pali, difesa a 4 composta da Coufal, capitan Zouma, Mavropanos ed Emerson; centrocampo presieduto da Souček ed Edson Álvarez e dietro all’intoccabile Bowen, il terzetto composto da Fornals, Ward-Prowse e il rientrante Paquetá. Per il Bristol City, invece, tutti i giocatori sono disponibili all’infuori del centrocampista irlandese Sykes.

FA Cup, West Ham-Bristol City: la cronaca del match

Si mette subito bene la partita per il West Ham, che dopo 4 minuti dal calcio d’inizio è già in vantaggio, grazie al gol del solito Bowen lanciato in rete sontuosamente da Paquetá. Il brasiliano poco dopo subisce un infortunio al ginocchio ed è costretto ad abbandonare il campo, e alla mezz’ora di gioco gli Hammers perdono anche Mavropanos, rimasto un po’ scosso dopo uno scontro di gioco con Conway. I due verranno sostituiti rispettivamente da Mubama e da Ogbonna; il primo tempo finisce con il West Ham in vantaggio e padrone del campo, anche se i Robins hanno provato a portare qualche minaccia alla porta di Fabianski.

Nel secondo tempo, invece, è il Bristol City a spingere sull’acceleratore e a rendersi pericoloso, e al 61° arriva addirittura il pareggio con Tommy Conway, che con un diagonale supera Fabianski (che poteva fare molto di più per non subire il gol). 1-1 e tutto da rifare per i padroni di casa, che non si aspettavano un Bristol così competitivo; Moyes prova il tutto per tutto inserendo i suoi uomini offensivi migliori dalla panchina, ma il secondo tempo è di marca Robins, che nel finale rischiano anche di andare in vantaggio e beffare gli Hammers.

La partita termina 1-1, con il Bristol City che è stato bravo a mettere in difficoltà una squadra come il West Ham, con una rosa molto più blasonata rispetto al club di Championship; Hammers che dovevano fare indubbiamente molto di più, privi di alcuni dei loro giocatori migliori, ma nel secondo tempo non si sono quasi mai fatti vedere nell’area avversaria. Si andrà dunque al replay, come di consueto in FA Cup, tutto rimandato a martedì 16 gennaio alle 20,45 (a meno di cambi di programma o di orario) ad Ashton Gate, stadio del Bristol City.

FA Cup, David Moyes: “Avrei preferito non andare al replay, ma non vediamo l’ora di riprovarci”

Non nasconde tutta la delusione e lo sconforto David Moyes al termine del match pareggiato contro il Bristol City, e davanti ai microfoni di West Ham TV risponde così alle domande del giornalista: “Abbiamo iniziato la partita davvero bene nei primi dieci/quindici minuti e penso che l’infortunio di Paquetá abbia influito sul nostro gioco; peccato, perchè di lì a poco Fornals e Ward-Prowse hanno fallito due chance per il 2-0, non dico che avrebbero risolto i problemi ma sicuramente avrebbero reso più semplice la gestione della partita”.

Sono deluso perchè non abbiamo ottenuto il risultato che volevamo e non abbiamo seguito il nostro piano di gioco; dopo il gol dovevamo avere il pieno controllo del gioco, invece abbiamo concesso troppo al Bristol, che è cresciuto di livello fino al pareggio. Gran serata per loro, quando sei una squadra “piccola” e ottieni un replay è sempre un gran momento, sarà una partita dura, ma anche loro lo sanno, avrei evitato il replay, ma non vediamo l’ora di riprovarci. Oggi è andata così, speriamo che dopo il replay la squadra che esulterà saremo noi, nonostante qualche infortunio di troppo dopo oggi”.

Fonti
Foto Credits: Bristol City FC / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA