Championship, continua il valzer delle panchine: il Bristol City esonera Nigel Pearson

Dopo due anni e mezzo alla guida del club di Ashton Gate, Nigel Pearson viene sollevato dall’incarico di allenatore del Bristol City: per il 60enne fatale la sconfitta nel derby contro il Cardiff

Salta un’altra panchina, in Championship: Nigel Pearson non è più l’allenatore del Bristol City. Con una nota ufficiale arrivata nel pomeriggio di ieri (domenica 29 ottobre, ndr), il presidente dei Robins, Jon Lansdown ha sollevato dall’incarico l’ex manager, tra le altre, di Watford e Leicester.

Pearson paga così la sconfitta nel sentito Severnside Derby contro il Cardiff City e un momento di forma decisamente poco convincente, condito da sole due vittorie nelle ultime sette giornate di campionato. I gol di Perry Ng e Ruben Colwill hanno fatto la differenza, sabato, a favore dei Bluebirds e hanno così acuito i problemi di un Bristol City che si sta via via allontanando, sebbene sia ancora presto per dirlo, dall’obiettivo stagionale, ovvero la promozione in Premier League.

Lansdown: “è stata una decisione difficile, ma era ora di cambiare”

Intervistato sulle motivazioni che hanno spinto il club a cambiare guida tecnica, il presidente del Bristol City, Jon Lansdown, ha dichiarato: “è stata una decisione difficile. Nigel ha fatto tanto per il nostro club negli ultimi due anni e mezzo, sia dentro che fuori dal campo. Sia lui che il suo staff, qui, sono e saranno sempre molto apprezzati, però ultimamente ci siamo accorti di un calo di rendimento che, dal nostro punto di vista, doveva essere arrestato in maniera rapida.

Tutti noi speravamo che Nigel ci potesse portare a raggiungere quel traguardo (la promozione in Premier League, ndr) che ci eravamo prefissati, ma i risultati recenti hanno fatto sì che fosse necessario attuare un cambio per permettere al club di giocarsi ancora le proprie carte quest’anno”.

Insieme a Pearson, sono stati sollevati dall’incarico anche il vice-allenatore Jason Euell e il preparatore atletico, Dave Rennie. Il Bristol City, al momento, è 15o in classifica e sarà seguito da Curtis Fleming, promosso al ruolo di manager ad interim, fino alla nomina del nuovo allenatore.

Bristol City, i possibili sostituti di Nigel Pearson

Nonostante la notizia dell’esonero sia arrivata solo poche ore fa, si è già aperta la bagarre per la sostituzione di Nigel Pearson sulla panchina del Bristol City. Al momento, stando a quanto dicono i bookmakers, i favoriti per assumere l’incarico ad Ashton Gate sono tre: John Eustace, Gary Rowett e Nathan Jones.

Per i primi due si tratterebbe di un rapido ritorno in panchina, visto che Eustace è stato esonerato dal Birmingham meno di un mese fa e Rowett ha rescisso il contratto col Millwall la scorsa settimana. Per il gallese Nathan Jones, quella coi Robins, potrebbe essere una nuova avventura in Championship dopo l’esonero rimediato a Southampton lo scorso febbraio.

Fonti
Foto Credits: Bristol City FC/X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA