Il Manchester United potrà riscattare una stagione deludente cercando di vincere la FA Cup contro i rivali del Manchester City, una sfida che vede due squadre a modo loro molto diverse e che hanno vissuto nell’ultimo periodo momenti opposti. Erik ten Hag nella conferenza stampa pre-partita ha dichiarato che i red devils dovranno dimostrare il proprio valore.
Manchester United, salvare una stagione anonima vincendo la FA Cup
Erik ten Hag dichiara: “Il Manchester United è la squadra più grande d’Inghilterra e forse del mondo. Il club o si ama o si odia, non c’è via di mezzo. Così, quando le cose vanno male, iniziano tutti a parlare, a parlare con parole molto pesanti. Tutta questa negatività da parte di questi cosiddetti esperti che non hanno la capacità di analizzare qualcosa con i fatti, ma che preferiscono attaccare le persone per farsi bella figura. E queste stesse persone sono state quelle che mi hanno dato una pacca sulla spalla l’anno scorso. L’anno scorso camminavo sull’acqua, quest’anno sono il peggior allenatore della Premier League“.
“Riguardo alla prossima sessione di mercato dobbiamo ingaggiare un attaccante in più quest’estate. E se riuscissimo a ingaggiare un altro centrocampista centrale e un sostituto per Raphael Varane, le cose andrebbero di nuovamente bene. Se la squadra resta in forma potremo provare a puntare nuovamente alle prime quattro posizioni. Vogliamo ricostruire con Jim Ratcliffe una squadra ambiziosa. Questo è quello che mi hanno detto direttamente tutti i dirigenti. INEOS cambierà le cose nel club e alcuni progetti sono già iniziati. Carrington verrà completamente ristrutturato e verrà costruito un nuovo campo di allenamento”.