Premier League, West Ham e Brighton a reti bianche: 0-0 indolore

West Ham-Brighton si conclude 0-0: una sfida divertente ma con più rimpianti per il Brighton che ha creato molte occasioni peccando di freddezza; un buon punto per il West Ham e distanze invariate nella classifica di Premier League

La 20a giornata di Premier League si chiude con West HamBrighton. Una sfida che vede due squadre in piena lotta per l’Europa League visto la distanza di soli tre punti tra le due squadre. Il West Ham viene da quattro vittorie nelle ultime cinque partite. Un ruolino di marcia positivo per una squadra concreta e rognosa. Viene da un’importante vittoria in trasferta contro l’Arsenal per 0-2 che ha dato maggiore fiducia nella squadra. Il Brighton invece vive un periodo di alti e bassi pur giocando un buon calcio. Nell’ultimo turno ha battuto in casa 4-2 il Tottenham.

In comune con gli hammers è che nelle ultime cinque sfide anche il Brighton ha perso una sola partita. Il West Ham scenderà in campo con il 4-2-3-1 con: Areola, Johnson, Mavropanos, Ogbonna, Emerson, Álvarez, Ward-Prowse,Souček, Fornals, Benrahma, Bowen. Il Brighton con il 4-3-1-2 con: Steele,Hinshelwood , Webster, van Hecke, Estupiñán, Groß , Milner, Buonanotte, Gilmour, Joâo Pedro, Welbeck.

Premier League: West Ham-Brighton, il primo tempo

Nei primi minuti del primo tempo il Brighton gestisce il pallone cercando un varco ma senza successo visto la solidità degli hammers. Una fase iniziale dove vede gli ospiti tenere il pallino del gioco sfruttando i suoi migliori interpreti per poter velocizzare il più possibile il possesso e colpire il West Ham. Dopo quasi venti minuti di gioco arriva il primo tiro non impeccabile da parte del Brighton con Buonanotte che da fuori area a tentato la conclusione però deviata e successivamente parato da Steele. Il West Ham risponde con una conclusione potente ma centrale da parte di Ward-Prowse con Steele pronto a respingere.

Al 31o Welbeck sfrutta una buona occasione da calcio di punizione colpendo di testa per cercare di fare una sponda per i compagni ma trova la risposta di Areola che viene impegnato poco dopo da Hinshelwood che tenta la conclusione di prima intenzione ma trova ancora la risposta del portiere parigino. Ancora dai piedi di Buonanotte arriva un’altra occasione per il Brighton che tenta una conclusione dalla distanza ma che finisce sul fondo. Al 42o Milner dalla zona sinistra del campo tenta un cross dove a rimorchio nella zona centrale del campo si inserisce benissimo Groß che colpisce di testa ma trova ancora Areola a fare da muro. Un primo tempo a favore per il Brighton che si è reso più pericoloso impegnando più volte Areola. Un West Ham attento ma poco efficace sotto porta, deve fare di più se vuole impensierire i seagulls.

Premier League: West Ham-Brighton, il secondo tempo

Un secondo tempo che si avvia con un’altra intensità di gioco rispetto al primo dove il Brighton sembra essere più efficace nel possesso palla e con più rapidità di gioco. Un primo tentativo arriva da parte di Milner che all’interno dell’area di prima intenzione conclude troppo alto. Il West Ham che cerca di rispondere in maniera troppo sufficiente con una conclusione dalla zona destra del campo con Fornals. Dai piedi di Joâo Pedro dalla zona sinistra del campo nasce un’azione dove si crea spazio saltando la difesa degli hammers facendo tutto bene ma nel finale tenta un tiro troppo centrale.

Poco dopo arriva il tentativo del West Ham dove Soucek su un pallone vagante all’interno dell’area piccola tenta con il piatto destro ma calciando fuori. Al 68o Ferguson appena entrato tenta una conclusione insidiosa da fuori area che si spegne sul fondo. Al 78o colpisce di testa Groß su un buon cross preciso di Milner dalla sinistra ma il pallone finisce fuori. Al 86o ancora dai piedi di Milner dalla zona sinistra del campo tenta un cross al centro dove a rimorchio tutto solo Molder sbaglia clamorosamente calciando alto e male. Il Brighton meriterebbe i tre punti visto le occasioni create e il modo in cui a messo in difficoltà il West Ham. Ancora il Brighton con Lallana che da fuori tenta una conclusione velenosa ma Areola puntualmente respinge fuori con un’ottima parata. Si conclude 0-0 una partita comunque divertente che muove poco la classifica per entrambe le squadre.

Premier League: Moyes:”Abbiamo sfruttato la nostra fortuna”

Ai microfoni della BBC Sport si presenta l’allenatore del West Ham Moyes: “Abbiamo avuto un paio di occasioni. Tomas Soucek ha avuto una grande occasione.”Abbiamo sfruttato la fortuna. È stato un periodo natalizio davvero bello, tre vittorie e un pareggio. Nessuna lamentela.”Tutte le squadre hanno bisogno che giochino i migliori giocatori. Probabilmente stasera ci è mancato qualcosa. Sono davvero contento, abbiamo molta strada da fare. È stato un periodo natalizio intenso per i giocatori e hanno fatto davvero un ottimo lavoro”.

Fonti
Foto Credits:West Ham/BBC.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA