Fa Cup: il Tottenham batte il Burnley e passa il turno

Grazie ad una rete bellissima di Pedro Porro, il Tottenham vince di misura contro il Burnley e accede al quarto turno di Fa Cup

Derby di Londra nei 32esimi di finale in Fa Cup tra Tottenham e Burnley che si sfidano all’ Hotspur Stadium. Il Tottenham per continuare il suo stato di forma con quattro vittorie e una sconfitta in Premier League, mentre per gli uomini di Kompany qualche cenno di miglioramento nella sconfitta nell’ ultima giornata di campionato contro l’ Aston Villa per 3-2. Il precedente in campionato è a favore degli spurs che vinserò sul campo del Burnley ad inizio stagione per 5-2.

Pochi cambi per Postecoglou rispetto alla vittoria in casa contro il Bournemouth, fa giocare Skipp al posto di Sarr e il giovane Johnson sostituisce il coreano Son. Il manager Kompany si affida in avanti alla coppia Amdouni e Foster.

Formazione Tottenham (4-2-3-1): Vicario, Porro, Davies, Royal, Udogie, Skipp e Bentancur, Lo Celso, Kulusesky, Johnson, Richarlison.

Formazione Burnley (4-4-2): Muric, Taylor, Vitinho, Delcroix, O’ Shea, Odobert, Cullen, Ramsey, Zahoury, Foster, Amdouni.

Fa Cup, Tottenham-Burnley: il Primo Tempo

La prima occasione è per gli ospiti al 6º con il tiro di Odobert dal limite ma il suo tiro indirizzato all’angolino basso viene parato da Vicario, al 16º il brasiliano Richarlison ci prova da dentro l’area ma Muric blocca il tiro, Burnley vicino ancora al vantaggio con Amdouni che dopo aver raccolto il pallone in area, lascia partire il suo tiro che vola sopra la traversa.

Partita che si fa dura per entrambi le squadre con occasioni da una parte all’ altra, al 31º e Brennan Johnson per il Tottenham ad andare vicino al gol con un tiro che esce di un soffio alla sinistra del portiere, tanti fraseggi per i padroni di casa nel tentativo di aprire la difesa del Burnley. Gli spurs ci provano nel finale del primo tempo senza però creare vere occasioni da reti, e dopo un minuto di recupero l’ arbitro Barrott manda le squadre negli spogliatoi con il punteggio di 0-0.

Fa Cup, Tottenham- Burnley: il Secondo Tempo

Nella ripresa gli uomini di Postecoglou partono bene e forti, con il tiro di Lo Celso al 47º dal limite verso il sette ma il portiere Muric è attento e para, grande partita per il giovane esterno d’attacco del Tottenham, Johnson che al 55º dopo aver dribblato i difensori dal limite trova il tiro ma Muric è in serata di grazia e para il tiro, arrivano i primi cambi del match, per il Tottenham entra Gil al posto di Lo Celso, per il Burnley esce Odobert per far spazio a Brownhill. I padroni di casa dominano il possesso palla nella metà campo avversaria ma non riescono a trovare varchi per affondare.

Al 79º è il tiro perfetto di Pedro Porro finito sul sette alla sinistra del portiere a sbloccare il match e a portare in vantaggio il Tottenham con una rete meravigliosa che neanche il portiere Muric ci crede, prima rete per lo spagnolo in questa stagione per lui. Il Burnley si sbilancia per cercare il pareggio e il Tottenham e va vicino alla rete del raddoppio con il subentrato Sessegnon che calcia una bomba da dentro l’ area che viene parata miracolosamente dal portiere, grande prova per Muric stasera, sette minuti di recupero per le speranze del Burnley, che si riversa nella metà campo degli spurs nei minuti finali con il forcing finale, al 97º pericolo per la porta di Vicario con il tiro di Tresor dentro l’area respinto davanti alla porta da Hojbjerg.

Dopo le sofferenze nei minuti finali del match, un buon Tottenham controlla fino alla fine e vince una partita non facile contro una squadra rognosa, ha saputo difendersi bene ma ha dovuto arrendersi al gran gol di Porro, che porta gli spurs al turno successivo di Fa Cup ed evita il replay.

Fa Cup, Tottenham-Burnley, Postecoglou: “l’ importante era passare il turno”

Un soddisfatto Postecoglou ai microfoni della BBC dichiara, “l’importante era passare il turno in qualsiasi modo, è una competizione importante e noi ci teniamo a fare bene ed arrivare in fondo, siamo stati un pò spreconi, abbiamo avuto la maggior parte del territorio e del possesso palla, bellissima la rete di Pedro Porro, il ragazzo lavora bene e sta facendo una buona stagione, è stato sfortunato in altri episodi in altre partite ma oggi ha fatto benissimo, dobbiamo pensare partita dopo partita e poi si tireranno le somme, il Burnley è una buona squadra, non era facile sbloccare il match ma ci siamo riusciti e siamo passati, siamo contenti di questo.”

Fonti
Foto Credits: TottenhamFc/ X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA