Premier League, 15ª giornata: un ottimo Aston Villa batte il Manchester City

Un bellissimo Aston Villa batte al Villa Park il Manchester City di Guardiola nella 15ª giornata di Premier League dando un grande segnale alle avversarie

Al Villa Park va in scena la sfida tra l’ Aston Villa e il Manchester City gara valevole per la 15ª giornata di Premier League. La squadra di Unai Emery quarta in classifica alle spalle proprio dal City e bella a vedersi fino a questo momento della stagione vogliono continuare con l’ottimo stato di forma e magari riuscire a sgambettare gli uomini di Guardiola. i Citizens vogliono riscattare il pareggio subito nel finale in casa contro il Tottenham per 3-3.

Formazione Aston Villa: Martinez, Konsa, Digne, Diego Carlos, Pau, Kamara Tielemans, Douglas Luiz, McGinn, Bailey, Watkins

Formazione Manchester City: Ederson, Ruben, Stones, Walker, Gvardiol, Lewis, Foden, Bernando, Alvarez, Haaland.

Premier League, Aston Villa-Manchester City: il primo tempo

Un primo tempo giocato dalle due squadre bene e attente a non subire ,e con un piano di gioco dove le due difese hanno sbagliato pochissimo. La partita promette bene quando al sesto minuto il giamaicano dell’ Aston Villa, Bailey calcia in porta da posizione defilata ma Ederson è attento e manda in corner, al 14º doppia occasione per gli ospiti con il norvegese Haaland, prima con tiro potente e il portiere respinge nell’ azione successiva sul cross Martinez compie un miracolo parando da posizione ravvicinata il colpo di testa dell’ attaccante del City.

Al 30° ci prova ancora Bailey con un tiro dalla distanza bravo Ederson a deviare in angolo. Le due squadre giocano in modo spettacolare ma si limitano ad attaccare, e dopo due soli minuti di recupero assegnati dall’ arbitro le due squadre vanno a riposo con il punteggio di 0-0.

Premier League, Aston Villa-Manchester City: il secondo tempo

La ripresa inizia con lo stesso livello e piano di gioco giocato dalle due squadre nel primo tempo, poche occasioni create dal Manchester City nei primi minuti del secondo tempo e tante ripartenze dei villans. Al 73º Bailey il migliore dei padroni di casa creando e mettendo più in difficoltà la retroguardia dei citizens, fa impazzire di gioia il tutto esaurito Villa Park, dopo un’ azione personale calcia dal limite dell’ area tiro deviato da Ruben che spiazza Ederson, per il vantaggio dei villans.

Galvanizzati dalla rete, é L’ Aston Villa che controlla il match e continua ad attaccare e a mettere in pressione la difesa del City con un livello di gioco bellissimo per gli amanti del bel calcio. Al 85º occasione per chiudere il match con il tiro a giro di Douglas Luiz stampato sul palo a portiere battuto. L’Aston Villa rischia pochissimo perché il City crea poco e controlla totalmente i minuti restati di gara, quando dopo cinque minuti di recupero l’ arbitro decreta la fine del match, i villans grazie alla rete di Bailey porta a casa una vittoria bella è fondamentale.

Premier League, Aston Villa-Manchester City: l’analisi del match

Un’ Aston Villa che continua a stupire tutti, che non avuto nessuna paura ad affrontare i campioni in carica, giocando una partita perfetta con grande carattere e personalità. Gli uomini di Emery é la squadra più bella ed in forma del momento, grazie a questa vittoria su un Manchester City con poche idee, che ha creato pochissimo e che é stato sempre messo in difficoltà dagli attacchi continui dai padroni di casa viene scavalcato in classifica trovandosi al quarto posto e vede allungare la vetta. I villans salgono sempre più su meritando in pieno la posizione che occupa.

Premier League, Aston Villa-Manchester City Emery: “speriamo in altre partite come questa”

Un felicissimo Emery ai microfoni nel dopo gara racconta tutta la sua gioia per questa serata storica dei suoi ragazzi, “una serata incredibile e spero di vederne altre in questa stagione di Premier League e anche in Europa, sperando di poter lottare per qualche trofeo importante, una serata fantastica con questa atmosfera del Villa Park meravigliosa, carica di tifo, noi trasmettiamo tanto energia al nostro pubblico, quando noi eravamo senza palla i miei ragazzi hanno fatto un’ ottimo pressing e difendendo molto bene gli spazi, e quando recuperavano palla eravamo aggressivi e questo piace, siamo stati attenti in tutto e messi bene in campo, il lavoro di stasera è stato davvero fantastico per ogni giocatore della squadra, si noi guardiamo la classifica come ogni tifoso e siamo contenti di trovarci lì ma non siamo i contendenti”.

“dobbiamo credere che siamo lì e mantenere l’ equilibrio che è la cosa fondamentale è importante, sabato avremmo un’ altra sfida difficile è dura contro la capolista Arsenal, ma dobbiamo divertirci come professionisti, preparando la partita nei migliori dei modi, con la consapevolezza che non sarà facile.”

Fonti
Foto Credits; Aston VillaFc/twitter

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA