[LEAGUE ONE 2016/2017] La quarantacinquesima giornata

I SUCCESSI DI BOLTON E FLEETWOOD, OTTENUTI CONTRO PORT VALE E GILLINGHAM, TENGONO APERTE SIA LA LOTTA AL 2° POSTO CHE QUELLA PER LA SALVEZZA: QUEST’ULTIMA NON RIGUARDA PIU’ LO SWINDON, CONDANNATO ALLA RETROCESSIONE DAGLI IRONS. IN CODA, OLDHAM E SHREWSBURY CONQUISTANO PUNTI PESANTI CONTRO ROCHDALE E SOUTHEND, FACENDO UN FAVORE AL MILLWALL, CHE NONOSTANTE LA SCONFITTA SUBITA PER MANO DELL’OXFORD, RESTA AL 6° POSTO.

Segui @ukcalcio

Il Bolton si avvicina al traguardo, mentre il Port Vale trema (foto: www.bbc.co.uk)

Allo Stadium MK, i Dons devono inchinarsi di fronte allo Sheffield United, che dopo essersi aggiudicato il titolo, vuole togliersi un’altra soddisfazione, ovvero raggiungere quota 100 punti: le Blades hanno la meglio sul Milton Keynes grazie alle reti di L.Clarke (45°+2) e B.Sharp (67°,81°). 
Posta in palio decisamente alta, nella sfida tra Port Vale e Bolton: i Valiants, rimasti in dieci a causa
del doppio giallo con cui il direttore di gara sanziona R.Cicilia (33°), incassano i gol di D.Wheater (66°) e G.Madine (90°); questo risultato permette ai Trotters di difendere il secondo posto dall’assalto del Fleetwood, ed allo stesso tempo, riduce le possibilità di salvezza del Port Vale, legate soprattutto all’esito della partita che i Valiants recupereranno martedì (contro il Walsall). 
Il successo esterno sul campo del Gillingham, comunque, mantiene il Fleetwood in corsa per la promozione diretta, mentre lascia i Gills in una posizione parecchio scomoda (+4 sul Port Vale): i padroni di casa chiudono il primo tempo sull’1-0, grazie all’autogol di A.Cairns (38°); al 54° arriva il pari di A.Hunter, poi i Gills si riportano in vantaggio con R.Donnelly (65°), ma le reti siglate da D.Ball (80°) e K.Dempsey (92°) regalano tre punti fondamentali alla Cod Army.   
La sconfitta casalinga dello Swindon per mano dello Scunthorpe sancisce la retrocessione dei Robins: gli Irons vanno a segno con M.Wallace (5°) e S.Mantom (71°), concedendo poi un gol, firmato R.Ince (85°). Lo Swindon scende quindi in quarta serie, dopo cinque stagioni passate in League One.
Netta vittoria del Bradford, ai danni del Wimbledon: la doppietta di A.McMahon (29° su rigore, 85°) ed il gol di  M.Marshall (45°+3) piegano i Wombles.
Scherza con il fuoco il Millwall, al secondo KO consecutivo, questa volta ad opera dell’Oxford: gli ospiti trovano la via della rete con C.McAleny (6°,9°) e J.Ruffles (71°), costringendo i Lions a giocarsi la qualificazione playoff all’ultima giornata.

                                              HIGHLIGHTS: Gillingham – Fleetwood

                                                    

L’esultanza di Josh Ruffels e Conor McAleny, entrambi a segno contro il Millwall (foto: www.oxfordtimes.co.uk)
Lo Swindon è costretto ad alzare bandiera bianca (foto: www.swindonadvertiser.co.uk)

L’opportunità di superare il Millwall non viene sfruttata dal Southend, tornato a mani vuote dalla trasferta di Shrewsbury: per gli Shrews, il gol di J.Brown (64°) rappresenta un passo decisivo verso la salvezza.
Scenario simile, nel confronto tra Oldham e Rochdale, conclusosi con il punteggio di 1-1: al gol degli ospiti, firmato C.Camps (13°), risponde P.Clarke (67°); il gol realizzato da quest’ultimo decreta la salvezza matematica dei Latics, e non preclude al Dale la possibilità di contendere il sesto posto a Lions e Shrimpers, nel prossimo turno.  
Dice addio ai playoff, invece, il Bristol Rovers, che cade sul campo del Peterborough: tutto facile per i Posh, a segno con L.Lopes (13°,56°), M.Maddison (30°) e C.Mackail-Smith (64°), mentre i Pirates battono un colpo solo nel finale di partita, con la doppietta di R.Gaffney (85°,92°).
Il Bury, a secco di vittorie da sei partite, torna a respirare battendo il Northampton: i protagonisti della vittoria degli Shakers sono J.Vaughan (3°,92°) e G.Miller (72°).
Vince di misura il Coventry, contro il Walsall: G.Thomas porta in vantaggio gli Sky Blues al 39°, e la seconda ammonizione di E.O’Connell (70°) complica ulteriormente i piani dei Saddlers.
Scivola all’ultimo posto, infine, il Chesterfield, battuto dal Charlton: Addicks avanti con J.Forster-Caskey (37°), raddoppia R.Holmes (57°), ed il gol di R.Mitchell (91°) fissa il punteggio sull’1-2.

Leonardo Da Silva Lopes, centrocampista portoghese classe ’98 (foto: www.theposh.com)
Il gol di Junior Brown allontana gli Shrews dal quartultimo posto (foto: www.skysports.com)

                                            HIGHLIGHTS: Bury – Northampton

CLASSIFICA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA