Le pagelle dell’Everton della 29a giornata di Premier League vinta 2-0 contro il Liverpool
James Pickford(6,5): impegnato quasi sempre dalla distanza ha sempre risposto presente. Ha trasmesso sicurezza nelle uscite.
Ben Godfrey(6,5): dalle sue parti ha sofferto a fasi alterne. Non ha avuto grossi problemi a contenere le scorribande dei reds. Ha contribuito anche in fase offensiva con qualche cross per i suoi compagni. Sempre concentrato non ha mai dato segnali di calo.
Jarrad Branthwaite(7):Ha marcato in maniera impeccabile Núñez. Ha siglato la rete del vantaggio. Sia in fase difensiva che offensiva è stato determinante. Ha vinto molti contrasti con personalità. Ha trasmesso sicurezza nel reparto difensivo. Una rete speciale dopo un’ottima stagione disputata finora.
James Tarkowski(7): Sempre presente in fase di copertura. Ha chiuso ogni spazio tenendo la posizione con mestiere costringendo i reds a calciare da fuori area. Come il suo compagno di reparto nei contrasti è stato sempre in anticipo rispetto agli attaccanti del Liverpool.
Vitaliy Mykolenko(6,5): Ha contribuito più in fase difensiva dando un buon contributo. Ha contenuto Salah in maniera costante senza dargli respiro prima di uscire per infortunio.
Jack Harrison(6,5): Ha corso tanto aggiungendo qualche spunto offensivo. Determinante sulla fascia in fase di copertura. In fase offensiva ha supportato i suoi compagni a fase alterne cercando sempre la giocata più semplice.
James Garner(6): dell’Everton è stato il giocatore meno appariscente. Si è limitato al compitino pur contribuendo in fase di offensiva a fasi alterne. Non ha quasi mai dato l’impressione di contribuire in maniera evidente.
Idrissa Gueye(6,5): Prezioso in entrambe le fasi di gioco. Prestazione più di quantità che di qualità ma importante visto che ha sovrastato il centrocampo dei reds soprattutto nella ripresa. Onana(5,5): Entrato per dare maggior fisicità seppur in modo discontinuo è entrato con il piglio giusto.
Dwight McNeil(6,5): Ha fornito l’assist per il 2-0 su calcio d’angolo. Prezioso in fase offensiva visto che in più delle volte si è sempre fatto cercare dai compagni. Con delle buone giocate sia in solitaria che con i compagni ha messo in crisi la difesa dei reds.
Abdoulaye Doucourè(6,5): Tra le linee si è fatto quasi sempre trovare pronto. Pur sbagliando la prima occasione della gara. Ha accompagnata in più delle volte molte azioni offensive. Con qualche progressione ha contribuito alla vittoria finale.
Dominic Calvert-Lewin(7): Si è mosso sempre in maniera efficace in area. Ha fatto salire la squadra nelle occasioni più sofferte. Ha siglato il gol del 2-0 per l’Everton. Insidioso in più delle volte anche in fase di copertura. Chermiti(s.v.)