lunedì 20 febbraio 2017

[PREMIER LEAGUE] Ranieri: "Ho bisogno di soldati e gladiatori".

L'eliminazione dalla FA Cup per mano del Millwall è solo uno dei momenti no della stagione sportiva del Leicester. Ranieri chiede ai suoi giocatori di combattere come in una guerra.









I campioni in carica del Leicester sono in piena zona retrocessione e dovranno faticare non poco per mantenere la categoria. Il Millwall ha eliminato la squadra di Ranieri agli ottavi di finale di FA Cup contribuendo a far crescere il malumore all'interno dello spogliatoio.



"Parlerò ancora con la squadra dicendo ai miei giocatori che dovranno lottare fino all'ultimo, ogni partita. Ho bisogno di soldati, ho bisogno di gladiatori, perchè il Millwall ha dimostrato in dieci uomini di essere fatto da gladiatori. E' una situazione molto strana perchè l'anno scorso una gara come questa l'avremmo vinta. Possiamo anche perdere, ma voglio vedere i miei giocatori lottare. Sconfitte come queste possono fare bene, perchè quando vedi una squadra lottare, cerchi di capire il motivo per cui non ti sei comportato come loro".
Il Leicester è in una situazione di classifica molto complessa. Ancora senza vittoria dall'inizio di quest'anno, la zona retrocessione dista solo un punto. Il rischio di diventare la seconda squadra nella storia del calcio inglese a retrocedere dopo aver vinto il titolo è sempre più concreto. Questo record negativo per ora appartiene al Manchester City retrocesso nel 1938.



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->