domenica 27 novembre 2016

[CHAMPIONSHIP 2016/2017] Diciottesima giornata

Successo per 1-0 del Blackburn che ha la meglio sul Newcastle. Baldock e Murray piegano il Fulham: il Brighton vince 2-1 ed è secondo a due punti dai Magpies. Vittorie importanti per Reading e Derby County.





L'ex attaccante del Celtic, Charlie Mulgrew, è decisivo nella vittoria del Blackburn al St. James' Park.

Incredibile successo del Blackburn Rovers che ha la meglio in casa della capolista Newcastle per 1-0. I tre punti arrivano grazie al primo vero pericolo creato: è stato Charlie Mulgrew a pescare il jolly vincente al 75', con un tiro al volo da distanza ravvicinata e a interrompere la serie di imbattibilità dei Magpies che durava da otto partite consecutive in Championship.
La squadra di Benitez avrebbe potuto, in caso di vittoria, battere il record del club di 10 vittorie consecutive in tutte le competizioni che appartiene alla gestione Kevin Keegan con nove vittorie in Premier League nella stagione 1994-1995, anno in cui proprio il Blackburn divenne campione d'Inghilterra.

Il Brighton vince 2-1 contro il Fulham ed ora ha due punti di distacco dal Newcastle. Dopo un buon primo tempo da parte dei londinesi, i padroni di casa subiscono lo svantaggio iniziale di Kevin McDonald al 18'. I Seagulls giocano bene e nella ripresa ribaltano il risultato con le reti di Sam Baldock al 52' e Glenn Murray al 79', secondo miglior marcatore della Championship con 11 reti, che assicurano i tre punti alla squadra di Chris Hughton. Il gap dai Magpies si è ridotto di 2 punti e il vantaggio dal Reading terzo è di 4 punti.

Il Reading si impone 2-1 contro il Bristol City grazie alle reti messe a segno al 13' e 19' del primo tempo da Garath McCleary e Roy Beerens. Per i Robins ha accorciato le distanze Gary O'Neil al 87'. I Royals di Jaap Stam mantengono il terzo posto a quattro punti di distacco dal Brighton secondo.

Prezioso successo per il Birmingham City che vince per due a uno in casa del Brentford e si mantiene a sette punti di distacco dal Brighton secondo in chiave promozione diretta in Premier. La partita è equilibrata e viene sbloccata all'14' da un penalty di Clayton Donaldson per gli ospiti. Nella ripresa, al 63', arriva il raddoppio di Ryan Shotton per i Blues, mentre al 77' è Scott Hogan che accorcia le distanze per i Bees che non vincono da quattro turni al Griffin Park.


L'Aston Villa di Steve Bruce, ancora imbattuto, vince per 3-1 contro il Cardiff City grazie alle reti di Albert Adomah al 24', Jonathan Kodjia al 39' e Rudy Gestede al 90' su calcio di rigore. Per i Bluebirds ha risposto alla rete di Adomah Rickie Lambert al 28'. Balzo in avanti dei Villans in classifica, che salgono a quota 25 punti, a 4 di distanza dalla zona play off.

L'Ipswich Town vince e convince battendo a Portman Road 3-0 il QPR. I ragazzi di Mick McCarthy al 13' passano in vantaggio con Grant Ward e nella ripresa, al 54', raddoppiano con Luke Varney che appoggia la palla in rete a porta vuota. Il terzo goal arriva al 61' con Tom Lawrence. Gara quindi chiusa per i Tractor Boys.

Trasferta fruttuosa per lo Sheffield Wednesday, che vince 2-0 in casa del Wolverhampton Wanderes. Al 15' va in goal Fernando Forestieri su calcio di rigore e raddoppia al 29' con Kieran Lee. Gli Owls tornano dal Molineux con tre punti in più: sono settimi a quota 28 ad un punto di distacco dall'Huddersfield sesto e in zona play off, mentre i Wolves, dopo aver esonerato Walter Zenga, sono a un punto dalla zona retrocessione.


Il Leeds allenato da Garry Monk, vince il derby dello Yorkshire contro il Rotherham. Le reti segnate dal Leeds portano la firma dell'attaccante neozelandese Chris Wood al 14' e la seconda rete di Souleymane Doukara arriva poco prima dell'intervallo. Al 29' i Miller sono rimasti in dieci per l'espulsione di Peter Odemwingie che ha rilifilato una gomitata a Liam Cooper. La partita sembrava ormai chiusa, quando all'86', Richard Wood con un colpo di testa porta il risultato sul 2 a 1. Il goal non cambia l'esito positivo ottenuto dalla squadra di Monk che vince il derby conquistando, così, altri tre punti che li portano in quinta posizione.

Il Derby County batte il Norwich con il minimo scarto (1-0): a decidere il match ci ha pensato nel secondo tempo al 65' l'ex Bradley Johnson con un tiro rasoterra dal limite dell'area. I Rams così salgono al nono posto, alle porte della zona playoff, mentre le 'Canaries' incassano la quinta sconfitta di fila ed escono dalle prime sei posizioni.

Buon pareggio per il Burton Albion che a Preston fa 1-1. Vanno avanti i Brewers al 23' con Jackson Irvine, poi pareggia Matt Palmer con un goal da opportunista nei minuti di recupero del primo tempo. La squadra di Simon Grayson sono dodicesimi in classifica, mentre il Burton, che non ha mai vinto in trasferta in questa stagione, resta diciannovesimo a un punto dalla zona retrocessione.

Il Nottingham Forest con una prestazione splendida supera 5-2 il Barnsley e si allontana dalla zona retrocessione. Avvio subito col piglio giusto da parte dei padroni di casa che trovano la rete del vantaggio con il colpo di testa di Sam Winnall dopo 5 minti. La reazione del Forest non si fa attendere e al 13' è capitan Hanry Lansbury a riequilibrare le sorti dell'incontro su calcio di punizione. Tornano in vantaggio i Tykes dopo un minuto con Watkins che si fa poi espellere nella ripresa, ma al 24' pareggia di nuovo il Forest con l'attaccante greco Apostolos Vellios. Al termine del primo tempo il Nottingham Forest si porta in vantaggio con Lansbury e nella ripresa è Ben Osborn a siglare il 4-2. All'82' gli ospiti calano il poker e chiudono la pratica dell'Oakwell con l'hat trick di Lansbury su calcio di rigore. E' la seconda vittoria consecuitva per il Forest in trasferta dopo quella di Portman Road contro l'Ipswich, mentre il Barnsley non vince da sette incontri all'Oakwell.


Sky Bet Championship: i risultati della diciottesima giornata


Venerdì 25 Novembre 2016


Barnsley 2-5 Nottingham Forest


Sabato 26 Novembre 2016


Aston Villa 3-1 Cardiff City
Brentford 1-2 Birmingham City
Brighton & Hove Albion 2-1 Fulham
Derby County 1-0 Norwich City
Ipswich Town 3-0 Queens Park Rangers
Newcastle United 0-1 Blackburn Rovers
Preston North End 1-1 Burton Albion
Reading 2-1 Bristol City
Rotherham United 1-2 Leeds United
Wolverhampton Wanderers 0-2 Sheffield Wednesday


Lunedì 28 November 2016


Huddersfield Town v Wigan Athletic

CLASSIFICA

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->