martedì 31 maggio 2016

[INGHILTERRA] Francia 2016: ecco i 23 convocati da Roy Hodgson

Hodgson esclude a sorpresa Danny Drinkwater. Fuori anche Fabian Delph e Andros Townsend.





La Federcalcio inglese ha reso noto la lista dei 23 convocati scelti per gli Europei in Francia.

Dall'ultimo gruppo dei pre convocati il CT Roy Hodgson ha escluso Danny Drinkwater e Andros Townsend. Il centrocampista Fabian Delph del Manchester City era già stato escluso la scorsa settimana a causa di un infortunio.

La grande novità quindi, è rappresentata dall'attaccante Marcus Rashford del Manchester United, incluso tra i convocati di Hodgson.

Rashford, 18 anni , ha segnato al suo debutto internazionale dopo soli 138 secondi, nell'amichevole vinta per 2-1 contro l'Australia venerdì scorso. 
Il giovane attaccante dei Red Devils ha firmato lunedì un nuovo contratto di quattro anni con il Manchester United, dopo aver debuttato in prima squadra lo scorso il 25 febbraio segnando 8 gol in 18 partite.

Anche Daniel Sturridge, attaccante del Liverpool è stato inserito nella lista ufficiale, nonostante abbia iniziato ad allenarsi con il gruppo soltanto lunedì.

Sono stati considerati recuperati dallo staff medico anche il compagno di squadra di Jordan Henderson e il centrocampista dell'Arsenal Jack Wilshere.

Gli esclusi sono stati il centrocampista Danny Drinkwater del Leicester City e Andros Townsend del Newcastle United. Ha fatto scalpore tra i media inglesi l'esclusione di Drinkwater: si tratta di una vera e propria sorpresa. 
Il centrocampista delle Foxes ha contribuito in modo determinate alla conquista del primo storico titolo in Premier League della squadra allenata da Claudio Ranieri.

Mentre Townsend ha disputato un ottimo finale di stagione, ma non è riuscito a salvarsi con il Newcastle dalla retrocessione in Championship, dopo aver abbandonato nella sessione di mercato di gennaio il Tottenham.

I due esclusi sono stati i primi a conoscere la decisione presa da Hodgson: hanno abbandonato il ritiro dopo aver salutato i propri compagni accettando la decisione in modo rispettoso e professionale.

Al resto della squadra è stata comunicata la scelta dopo, in una riunione, dal CT.

L'Inghilterra disputerà l'ultimo test di preparazione a Euro 2016 contro il Portogallo a Wembley, giovedì alle ore 20.45.

La squadra scelta da Hodgson è la più giovane di sempre a rappresentare l'Inghilterra in un Campionato Europeo, con un'età media di 25 anni.

I Three Lions esordiranno ai Campionati Europei contro la Russia l'11 giugno, prima di incontrare il Galles il 16 giugno e la Slovacchia il 20 giugno.


I GIOCATORI CONVOCATI PER EURO 2016

Portieri: Joe Hart (Manchester City), Fraser Forster (Southampton), Tom Heaton (Burnley).

Difensori: Gary Cahill (Chelsea), Chris Smalling (Manchester United), John Stones (Everton), Kyle Walker (Tottenham Hotspur), Ryan Bertrand (Southampton), Danny Rose (Tottenham Hotspur), Nathaniel Clyne (Liverpool).

Centrocampisti: Dele Alli (Tottenham Hotspur), Ross Barkley (Everton), Eric Dier (Tottenham Hotspur), Jordan Henderson (Liverpool), Adam Lallana (Liverpool), James Milner (Liverpool), Raheem Sterling (Manchester City), Jack Wilshere ( Arsenal).


Attaccanti: Wayne Rooney (Manchester United), Harry Kane (Tottenham Hotspur), Jamie Vardy (Leicester City), Daniel Sturridge (Liverpool), Marcus Rashford (Manchester United).

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->