[LEAGUE ONE 2015/16] La diciannovesima giornata

IL BURTON SI AGGIUDICA LA SFIDA D’ALTA QUOTA CON IL WIGAN, MENTRE IL
WALSALL TORNA A MANI VUOTE DALLA TRASFERTA DI SWINDON. A BRADFORD FRENA
LA CAPOLISTA COVENTRY, ED IL GILLINGHAM, BATTENDO IL ROCHDALE, SI
AVVICINA. IN CODA, VITTORIE PESANTI PER CREWE, SHREWSBURY E FLEETWOOD.

Segui @ukcalcio

Battuta d’arresto inaspettata, per Tom Bradshaw e compagni (foto: www.zimbio.com)
Il Bradford si rivela cliente ostico anche per il Coventry, fermando gli Sky Blues sullo 0-0.
Ne approfitta il Gillingham, che batte il Rochdale e si porta così a -1 dalla capolista: le reti che valgono i tre punti vengono messe a segno da B.Dack (7°) e D.Oshilaja (80°).

Clamoroso scivolone del Walsall, sul campo dello Swindon: il primo
tempo si chiude con il vantaggio dei Robins, firmato J.Obika (17°);
nella ripresa, i Saddlers agguantano il pari, grazie al solito
T.Bradshaw (61°), ma  il gol di L.Thompson (90°) fa gioire il pubblico di casa.
Prima sconfitta casalinga in campionato per il Wigan, ad opera del Burton Albion: il gol di A.El Khayati (74°) interrompe la striscia positiva dei Latics.
Ad Oldham, il Southend colleziona il quinto risultato utile consecutivo: gli Shrimpers annichiliscono i padroni di casa, trovando la via della rete con J.Payne (5°), D.Mooney (43°) e D.Worrall (48°); la doppietta di M.Higdon (56°,77°), però, rimette il risultato in bilico, ed agli ospiti servono i gol di W.Atkinson (78°) e L.Prosser (82°) per affrontare il finale di partita senza patemi.
Continua ad arrancare lo Sheffield United, che a Bramall Lane incassa una brutta sconfitta, per mano  dello Shrewsbury: il gol di C.Sammon (17°) illude i padroni di casa, che pochi minuti dopo si fanno raggiungere da S.Kaikai (25°), concedendo poi altri tre gol, realizzati da I.Black (26°), S.Vernon (35°) e J.Collins (48°); il gol siglato da D.Hammond (65°) fissa il punteggio sul 2-4.

Quinto gol in campionato per Sulley Kaikai, centrocampista di proprietà del Crystal Palace  (foto: http://platform1st.net)
Match combattuto, fra Peterborough e Barnsley: nel primo tempo, Posh in vantaggio con L.Angol (24°) e pareggio di C.Hourihane (38°,rigore); padroni di casa ancora avanti al 69°, con M.Addison, ed il compagno di squadra M.Maddison firma il gol del 3-1 (73°); in seguito, i Tykes accorciano le distanze con S.Winnall (77°), ma il rosso diretto rimediato da K.Long (82°) complica il tentativo di rimonta degli ospiti, ed il punteggio non cambia.
Trasferta fruttuosa per lo Scunthorpe, sul campo del Bury: apre le marcature P.Madden (12°,rigore), pareggia L.Clarke (50°), ma gli Irons vanno nuovamente a segno, con L.Williams (86°).
E’ una vittoria sorprendente, quella ottenuta dal Fleetwood Town, contro il più quotato Millwall: i padroni di casa si portano sul 2-0 con le reti di E.Jònsson (65°) e B.Grant (89°), accorcia le distanze B.Webster (90°), ma i Lions non riescono a pareggiare durante l‘injury time.
Rispetta i pronostici, invece, il Port Vale, che batte il Blackpool grazie alle reti di A.Leitch-Smith (82°) e C.Birchall (86°).
Successo casalingo anche per il Doncaster, ai danni del Chesterfield: i Rovers premono sull’acceleratore nel secondo tempo, trovando la via della rete con N.Tyson (62°), A.Williams (70°) e C.Stewart (90°).
A Colchester, infine, il Crewe conquista tre punti d’oro: gli U’s, in vantaggio di due gol grazie alle conclusioni vincenti di C.Harriott (40°) e G.Moncur (48°), si fanno rimontare dagli Alex, a segno con R.Colclough (61°), M.Haber (80°) e R.Lowe (90°).




                                           HIGHLIGHTS: Sheffield United – Shrewsbury

                                               


CLASSIFICA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA