lunedì 19 ottobre 2015

[SCOTTISH PREMIERSHIP] L'undicesima giornata

L'Aberdeen crolla contro il Ross County. Ne approfitta il Celtic vincendo sul campo del Motherwell. Il Partick Thistle vince in casa del St. Johnstone e il Dundee nonostante il cambio in panchina perde contro gli Heart.





Brian Graham porta sull'1-0 il Ross County prima dell'intervallo. (foto:www.bbc.com)

Tra il 16 e il 18 ottobre la Scottish Premiership è tornata nuovamente protagonista, e fin da subito ci ha regalato emozioni forti.

Si parte subito col botto nella gara del venerdì, che ha visto l'Aberdeen crollare nello stadio del Ross County, decisive le reti di Graham (al 36° e al 49°). Il Ross County sale in quarta posizione mentre l'Aberdeen perde contro ogni pronostico, facendo un incredibile assist al Celtic. 

La squadra di Deila, chiaramente molto esperta in queste situazioni, visto che è tradizione bianco-verde essere in alto e spesso, come tutti i club, essere coinvolti in tira e molla simili, ne approfitta (ma non senza fatica) sul campo del Motherwell. Il club di Glasgow, forse sommerso da troppe pressioni, vince solamente 0-1, con gol di Ciftci (15°). Il Motherwell scende in 10a posizione mentre il Celtic rimescola tutte le carte in tavola tornando al comando a +2 sull'Aberdeen.

L'Hamilton Academical porta a casa un punto importantissimo contro il Dundee FC, visto il modo in cui si erano messe le cose. È stata proprio la compagine ospite a portarsi in vantaggio con Holt (47°), e le cose si erano fatte ancor più pesanti per gli Accies poiché al 61° MacKinnon si è visto mostrare il cartellino rosso dall'arbitro Collum. I padroni di casa comunque non si arrendono e Imrie fa esplodere di gioia il New Douglas Park (87°) conquistando così un insperato pareggio. L'Hamilton scende in 5a posizione mentre il Dundee FC rimane sesto.



Josh Magennis firma la seconda rete per il Kilmarnock. (foto: www.bbc.com)

Il Kilmarnock sistema l'Inverness tra le proprie mura: è 2-0. I gol di Kittie (46°) e di Magennis (66°) piegano la squadra di Hughes, che rimane all'ottavo posto, mentre la squadra allenata da Gary Loche scavalca il Motherwell e fa un passo avanti in chiave salvezza.

Un'altra squadra che sta facendo grandi passi verso la salvezza è il Partick Thistle, che con una prestazione corsara espugna il campo del St. Johnstone. I gol di Miller (28°) e di Lawless (34°) rendono vane le speranze del St. Johnstone che credeva nel pareggio grazie al gol di MacLean (48°).

Il Dundee United, nonostante il cambio di allenatore, perde di nuovo e ora sempre più ultimo a causa dell sconfitta contro l'Hearts of Midlothian, gol di Delgado (16°).

di Lorenzo della Savia


I RISULTATI DELL'UNDICESIMA GIORNATA

Ross County v Aberdeen 2-0
Motherwell v Celtic 0-1
Hamilton Accies v FC Dundee 1-1
Kilmarnock v Inverness CT 2-0
St. Johnstone v Partick Thistle 1-2
Dundee United v Hearts 0-1

CLASSIFICA

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->