lunedì 7 settembre 2015

[LEAGUE ONE 2015/16] La sesta giornata


Nel weekend, è andata in scena la sesta giornata di campionato.


La corsa del Walsall viene interrotta dal Bury, che batte i padroni di casa grazie ad una rete di C.Jones (6°).

L'opportunità di un sorpasso viene prontamente colta dal Gillingham, che si aggiudica il confronto con il Doncaster, trovando la via della rete con J.Hessenthaler (66°).

Guadagna terreno in classifica anche lo Swindon, tornato dalla trasferta di Crewe con i tre punti in tasca: la rete di A.King (61°) illude gli Alex, che poi subiscono i gol di T.Smith (63°), W.Thomas (82°) e N.Ajose (92°).

Solo un pareggio, invece, per il Rochdale, impegnato sul campo del Fleetwood: al gol degli ospiti, firmato P.Vincenti (55°), risponde J.Matt (87°).

Match scoppiettante fra Chesterfield e Wigan: gli Spireites si portano sul 2-0 grazie al gol di D.Gardner (62°) e ad un autogol causato da L.Barnett (68°), ma nel finale di partita, gli ospiti riescono a ribaltare il risultato, con i gol di L.Barnett (81°), C.Davies (87°, rigore) e J.Hiwula (90°).

                                               
                                            HIGHLIGHTS: Chesterfield - Wigan



Centra un successo esterno anche il Bradford, in quel di Oldham: sono gli ospiti a sbloccare la partita, con R.Burke (21°), e l'espulsione diretta rimediata da J.Forte (34°) dà ancora più fiducia ai Bantams; nella ripresa, la rete di D.Cole (63°) consolida il vantaggio del Bradford, poi  J.Mills (81°) accorcia le distanze, ma lo sforzo offensivo dei Latics non produce altri gol.

L'aria di Barnsley si rivela salutare per i giocatori dello Shrewsbury, che conquistano la prima vittoria in campionato: gli Shrews partono forte, andando a segno con M.Ellis (6°), ma la rete di S.Winnall (38°) riporta il match sui binari dell'equilibrio; la sfida viene decisa negli ultimi minuti di gioco, da una giocata di J.Clark (94°).

Festeggia la prima vittoria anche il Southend, che ha la meglio su un Peterborough in crisi: i padroni di casa vanno a segno con A.Barrett (32°) e N.Hunt (70°), e la reazione dei Posh si concretizza quando ormai è troppo tardi, con la rete di M.Maddison (90°).

Sono tre punti d'oro anche quelli conquistati dal Blackpool, in casa dello Scunthorpe: il gol realizzato da B.Potts (35°) interrompe la striscia negativa dei Tangerines (quattro KO consecutivi).


Il posticipo domenicale, infine, ha messo di fronte Burton Albion e Coventry: la partita inizia bene per i padroni di casa, che beneficiano di un autogol procurato da A.Martin (11°), ma la reazione degli Sky Blues viene premiata dal gol di M.Tudgay (20°), e nel secondo tempo, gli ospiti raddoppiano grazie a R.Vincelot (56°), autore del gol decisivo.

Brad Potts è stato autore di un gol davvero prezioso (foto: http://www.blackpoolgazette.co.uk)

Le rimanenti partite della sesta giornata, ovvero Port Vale - Millwall e Sheffield United - Colchester, sono state rinviate su richiesta di Millwall e Sheffield United, per l'impegno in nazionale di alcuni loro giocatori: le due partite verranno recuparate martedì 15 settembre.


CLASSIFICA



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->