[LEAGUE ONE 2013/2014] Commento 9a giornata

Il weekend di League One non ha tradito le aspettative, proponendo sfide combattute e diversi gol.
Il Bradford si impone sullo Shrewsbury per 2-1: é un autogol di Oliver (2°) a regalare il vantaggio agli ospiti, ma le reti di K.Reid (60°) ed Hanson (90°) ribaltano le sorti del match.
Stesso punteggio nella sfida fra Carlisle e Notts County: Magpies avanti con McGregor (27°), e rimonta dei Cumbrians firmata M.Robson (41°) e Amoo (54°).
Vittoria casalinga anche per il Crawley, che piega l’Oldham con un gol di J.Walsh (7°).
Solo un pareggio invece per il Bristol City, impegnato in casa contro il Colchester: al vantaggio degli ospiti, firmato M.Taylor (30°), replica Baldock (74°). 
Sul campo del Crewe, il Gillingham la fa da padrone, travolgendo gli Alex con le reti di C.McDonald (39°), J.Martin (50°) e Barrett (70°).
Intanto il Walsall torna dalla trasferta di Leyton con un punto prezioso: l’espulsione di Butler (18°) lascia i Saddlers in inferiorità numerica, ed il gol di Mooney (38°) complica ulteriormente i piani degli ospiti; nella ripresa però gli O’s subiscono la rete di Westcarr (71°), e nel finale di partita rimangono anche in dieci, per il doppio giallo rimediato da Vincelot (95°).

Il gol di Craig Westcarr rallenta la marcia del Leyton  (foto: http://www.standard.co.uk)

Vince e convince il Milton Keynes, nel match contro lo Stevenage: la doppietta di Bamford (12°,22°) e la rete di Ali (23°) spianano la strada ai Dons, con gli ospiti che accorciano le distanze sfruttando un autogol di Potter (42°), ma non riescono a riaprire davvero la partita, venendo poi colpiti ancora dagli avversari, a segno con S.Williams (62°, rigore).
Il Preston consolida il proprio posto in zona playoffs, battendo lo Swindon: i Lilywhites si portano sul 2-0 grazie al gol di Hume (11°) ed all’autogol di McEveley (48°); il gol dei Robins, siglato da N’Guessan, arriva quando oramai é troppo tardi (86°).
Nel big match di alta classifica fra Rotherham e Peterborough, la spuntano i Posh, grazie alla rete di  G.McCann (51°); successo esterno anche per il Port Vale, ai danni del Tranmere: i Rovers, rimasti in dieci per l’espulsione di Ridehalgh (31°), vengono abbattuti dall’acuto di Lines (56°).
Nonostante le situazioni di classifica opposte, la sfida fra Wolverhampton e Sheffield United era molto attesa: le reti di Griffiths (66°) e B.Sako (90°) regalano i tre punti ai padroni di casa.
La nona giornata si chiude con il posticipo domenicale fra Coventry e Brentford: i gol di Donaldson (22°) e M.Taylor (68°) decidono la contesa, a favore delle Bees.

 

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA