[NON LEAGUE] Il Chester FC conquista la Supporters Direct Cup. Battuto l’FC United of Manchester 2-1. – VIDEO –

La Supporters Direct Cup è il trofeo amichevole che segna l’inizio della stagione calcistica in Non League. E’ organizzata dalla Supporters Direct un’associazione che ha il compito di favorire il ruolo dei tifosi nella gestione dei club.

A questo trofeo (cui dallo scorso anno segue il Supporters Direct Shield) possono partecipare, su invito, soltanto i clubs che sono gestiti direttamente dai tifosi. Il 16 luglio si è disputato il match tra Chester FC e FC United of Manchester.
L’edizione 2011 è stata vinta dal Chester FC che ha battuto per 2-1 l’FC United. Il match si era messo molto bene per i Red Rebels che, in campo con la “formazione-tipo”, erano passati in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Lee Neville (31′) abile a sfruttare un cross da calcio d’angolo di Nicky Platt.
Quasi allo scadere, il Chester FC – tra le pretendenti alla promozione diretta – riesce clamorosamente a ribaltare il risultato. Prima è il centrocampista sedicenne Joe Ormord (al debutto con la maglia dei blues) che siglava il pareggio con un potente tiro dai venticinque metri (81′), poi dopo soli tre minuti (84′) il centrocampista Brown completava la rimonta finalizzando comodamente un’azione di contropiede.
Nuova delusione per L’FC United che perde il trofeo per la terza volta consecutiva. Per il Chester FC è il primo trionfo alla prima partecipazione alla competizione.
TABELLINO
Supporters Direct Cup – Deva Stadium (* vedi nota) – Chester
CHESTER F.C. – F.C. UNITED OF MANCHESTER: 2-1

Chester FC: Judge (Danby 46), Stones (Brownhill 46), Horan, Taylor, C Williams (Marsh-Evans 46), Booth (Connolly 61), A Williams (Brown 46), Barnes (Powell 46), Baynes (Wright 46), Simm (Wilde 46, Ormrod 68)), Howard (Reed 46).

Goal: Ormrod 81, Brown 84.

FC United: Spencer, Jacobs (Grimshaw 68), Jones, Stott (Parker 60), Neville, Wolfenden, Platt (Holden 60), Cottrell, Metcalfe (Roca 46), Carrs (Battersby 60), Norton (Deegan 60). Subs: Ashton, Edwards, Devenney.

Goal: Neville 31.

Arbitro: M R Jones.

Spettatori: 1,927.



VIDEO: Immagini e festeggiamenti dalla curva del Chester FC.



VIDEO:  Ripresa durante il match dalla curva dei tifosi dell’ F.C. United


FINALI E ALBO D’ORO:


12 AGOSTO 2002: AFC Wimbledon – Enfield Town: 3-2
20 LUGLIO 2004: Brentford – AFC Wimbledon: 2-0
23 LUGLIO 2005: AFC Wimbledon – FC United: 1-0
22 LUGLIO 2006: FC United – AFC Wimbledon: 2-1
4 AGOSTO 2007: Enfield Town – Cambridge City: 1-1
19 LUGLIO 2008: Brentford – AFC Wimbledon: 2-1
25 LUGLIO 2009: AFC Wimbledon – FC United: 2-0
24 LUGLIO 2010: AFC Telford – FC United: 2-0
16 LUGLIO 2011: Chester F.C. – F.C. United: 2-1


NOTA: Il Deva Stadium, anche conosciuto come Exacta Stadium per ragioni di sponsorizzazione, prende il nome dal castrum romano Deva Victrix che era situato nell’area in cui oggi sorge lo stadio. Il nome della città Chester, infatti, deriva proprio dal latino “castrum” che tra l’altro caratterizza il suffisso di altre città inglesi nate sulle rovine di forti di origine romana come ad esempio: Manchester, Winchester ecc…

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA