Calciomercato Luton, tris d’acquisti per gli Hatters

Alla corte di Matt Bloomfield arrivano Nakhi Wells, Hakeem Odoffin e Nigel Lonwijk, tre profili che vogliono riportare immediatamente il Luton in Championship

Giornata di grandi presentazioni per il Luton che, nella splendida cornice di Kranjska Gora, in Slovenia, dà il benvenuto non soltanto a tre nuovi acquisti, ma anche alla splendida maglia away per la stagione 2025-26, realizzata in collaborazione con Reflo. A fare da testimonial alle nuove divise da gara sono infatti Hakeem Odoffin e Nakhi Wells, che nell’immagine indossano la maglia da trasferta, e Nigel Lonwijk, che invece porta con sé la divisa arancione con manica blu ispirata a quelle indossate dal Luton degli Anni ’80.

Il trio arriva a Kenilworth Road dopo una serie di avventure diverse tra loro. Sia Odoffin che Wells, infatti, hanno firmato a titolo definitivo con il club allenato da Matt Bloomfield, dopo che i relativi contratti con Rotherham e Bristol City erano scaduti a fine giugno. L’olandese Lonwijk, invece, arriva agli Hatters in prestito dal Wolverhampton, ma potrebbere rendere la propria permanenza definitiva, nel caso in cui si realizzassero alcune condizioni durante la corrente stagione sportiva.

Luton, i profili dei tre nuovi acquisti

Senza dubbio, il nome che più fa emozionare i tifosi del Luton è quello di Nakhi Wells. Il 35enne di Bermuda arriva infatti a Kenilworth Road dopo cinque anni e mezzo al Bristol City e una dose massiccia di esperienza in Championship. Pur avendo segnato più di 170 reti tra le tre divisioni principali della EFL, per Wells quella che sta per cominciare è, paradossalmente, soltanto la terza esperienza in League One. Prima di accasarsi agli Hatters, infatti, aveva giocato in terza serie solo con le casacche di Carlisle (2010-11) e Bradford City (2013-14),

Il curriculum di Nakhi, specialmente sotto porta, parla per lui – dice il tecnico del Luton, Matt Bloomfield -. Stiamo parlando di un giocatore che porta con sé un enorme bagaglio di esperienza e che ha grandi qualità anche come leader, quindi siamo estremamente soddisfatti di averlo a disposizione. Inoltre, è una persona stimata da tutti nel nostro ambiente, il che racconta in maniera chiara anche il suo carattere”.

Anche per Hakeem Odoffin si può parlare di un colpo di mercato che unisce l’esperienza all’affidabilità. Svincolatosi dopo quattro anni consecutivi al Rotherham, il duttile 27enne arriva al Luton dopo aver vinto il premio di giocatore dell’anno ai Millers e aver indossato, in numerose occasioni, i gradi di capitano. Con il club dello Yorkshire, ha disputato due campionati di Championship e altrettanti di League One.

Chiude il terzetto di nuovi acquisti il centrale olandese Nigel Lonwijk che, come detto, arriva a Kenilworth Road dal Wolverhampton. Pur essendo di proprietà dei Wolves, il 22enne è ormai un habitué della terza serie inglese, avendo disputato consecutivamente questo campionato dal 2022 ad oggi. Nelle ultime stagioni ha indossato, sempre in prestito, le casacche di Plymouth (con cui ha vinto la League One 2023), Wycombe e Huddersfield.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: www.lutontown.co.uk

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA