
In casa Rangers non sembra fermarsi il flusso di arrivi di nuovi giocatori. Dopo gli annunci ufficiali di Joe Rothwell ed Emmanuel Fernandez, arrivati nel corso dell’ultima settimana, i Gers danno il benvenuto anche al 23enne norvegese Thelo Aasgaard, prelevato a titolo definitivo dal Luton. Quello dell’ex Wigan è il quinto colpo della frenetica estate del club di Glasgow, che sta provando pian piano a ricostruire una rosa che possa competere coi rivali di sempre del Celtic.
Trequartista offensivo dotato di grande talento, Aasgaard è cresciuto tra i vivai di Liverpool e Wigan, prima di sbocciare definitivamente con la maglia dei Latics. Dopo cinque anni di successi al DW Stadium, il norvegese è passato al Luton dove, pur ben figurando, non è riuscito ad evitare la retrocessione in League One. Le sue ottime prestazioni gli sono comunque valse i primi gettoni con la Nazionale maggiore, oltre che questa importante occasione coi Rangers.
Rangers, le parole di Aasgaard e del manager Russell Martin
Subito dopo la firma sul contratto col club di Ibrox, Thelo Aasgaard ha commentato così il suo approdo ufficiale ai Gers: “sono contentissimo di essere qui. Ci è voluto un po’ di tempo prima di concludere la trattativa, ma alla fine ce l’abbiamo fatto e io non posso essere più soddisfatto. Quando ho sentito dell’interesse da parte del club ero davvero entusiasta: i Rangers sono tra le società più importanti del mondo e, per me, essere qui è un vero onore“.
“Mi è capitato più volte di affrontare le squadre allenate dal mister – aggiunge l’ex Luton – e ho sempre pensato che il suo stile di gioco avrebbe potuto adattarsi benissimo al mio. Ora, fare effettivamente parte di una sua squadra è una splendida sensazione. La decisione di venire qui è stata facile da prendere: a grandi linee si giocano tante partite quante in EFL e io adoro giocare. In più, la storia e il blasone del club hanno reso la scelta ancora più semplice“.
Poco dopo Aasgaard, a prendere la parola è il manager dei Rangers, Russell Martin: “siamo molto contenti di aver portato Thelo in squadra. È un giocatore che abbiamo seguito da diverso tempo e del quale apprezziamo molto le qualità. La sua mentalità è ottima: vuole vincere e continuare sempre a migliorare, e crediamo che noi, come club, possiamo offrirgli entrambe le cose“.
Dello stesso avviso è anche il diesse dei Gers, Kevin Thelwell: “con Thelo stiamo parlando di un ragazzo che è finito nei radar di club di mezza Europa, non soltanto di quelli di Premiership. È un giocatore capace di fare la differenza nell’ultimo terzo del campo e, crediamo, sia l’aggiunta perfetta per farci fare un importante salto di qualità in quella zona. Siamo sicuri che sarà un’aggiunta fantastica per la nostra rosa“.