Premier League: tris del Liverpool al Manchester United

Un grande Liverpool cinico e dominatore batte all' Old Trafford il Manchester United per 3-0 nella terza giornata di Premier League con doppietta di Diaz e il solito Salah

Embed from Getty Images

Nella 3a giornata di Premier League va in scena all’ Old Traffrod un classico del calcio inglese, tra il Manchester United di Ten Hag e il Liverpool di Arne Slot, una partita tra due rivalità che persiste da sempre tra due squadre che hanno fatto la storia di questo campionato. I red devils reduci dalla sconfitta per 2-1 sul campo del Brighton affronta un Liverpool in ottima forma nelle prime due partite vincendo contro l’ Ipswich e Brentford. Lo United vuole rivendicare la sconfitta subita dai reds nella passata stagione quando vinse per 7-0 ad Anfield Road.

Entrambi i manager olandesi adottano il 4-2-3-1, nel Manchester United davanti al portiere Onana, ci sono i centrali De Ligt e Martinez, terzini Dalot e il nuovo acquisto Mazraoui, a centrocampo Ten Hag si affida al brasiliano Casemiro e il giovane Mainoo, dietro all’ olandese Zirkzee acquistato dal Bologna ci sono Garnacho, Fernandes e Rashford. Nei reds davanti al portiere Alisson ci sono Konate e Virgil, terzini Robertson con le 300 presenze con la maglia del Liverpool, a centrocampo Gravenbergh e MacAllister, dietro all’ unica punta Jota ci sono Salah, Diaz e Szoboslai.

Premier League, Manchester United-Liverpool: la cronaca della partita

In un Old Trafford tutto esaurito è il Liverpool che mette subito in difficoltà la porta di Onana con Alexander Arnold che mette a segno la rete del vantaggio ma il Var annulla per fuorigioco. Il Manchester United non mette mai in crisi la difesa reds, che trovano la rete dell’ 1-0 al 35°minuto con il colpo di testa di Diaz su assist di Salah che davanti la porta il colombiano non sbaglia, dopo un’ errore di disimpegno di Casemiro. Cinque minuti dopo è Mazraoui ad impensierire Alisson con un tiro dal limite che il portiere brasiliano devia. Al 42° ancora l’ asse SalahDiaz funziona, con l’egiziano che trova il colombiano libero in area che non sbaglia e calcia all’ angolino basso alla destra del portiere, per la seconda rete consecutiva in questo inizio di Premier League. Rete che mette in ginocchio il Manchester United prima dell’ intervallo.

La ripresa inizia con lo stesso copione del primo tempo, tanti errori per il Manchester United mentre più cinico il Liverpool. La più grande occasione dei red devils arriva al 52° con l’ attaccante olandese Zirkzee che libero di staccare di testa in area di rigore manda centralmente il pallone che Alisson attento devia. Al 56° minuto grande e letale contropiede del Liverpool con Szoboslai bravo a innescare Salah che di sinistro batte Onana per il 3-0 reds. Ancora Zirkzee l’ uomo più pericoloso del Manchester United ci prova a 78° tira una fucilata che finisce fuori sulla sinistra del portiere. Succede ben poco nei minuti finali con il Liverpool che controlla il match senza rischiare nulla e porta a casa una vittoria importante la terza di fila su tre partite senza subire nessuna rete e dimostrando la superiorità contro un Manchester United disattento e con tante cose da rivedere.

Fonti
Foto Credits: Getty Images

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA