League One, Blackpool e Wycombe: un punto che serve a poco

In League One Blackpool e Wycombe si dividono la posta, ma la classifica non cambia; il Mansfield ferma lo Stockport, mentre Wrexham e Birmingham continuano a macinare gioco e punti

Non c’è stata la solita messe di gol che sta caratterizzando fin qui la League One, con risultati degni dei migliori film di Fantozzi, ma si è comunque segnato in quasi tutti i campi. Un solo 0-0, quello tra Northampton e Burton Albion, mentre altrove la rete è stata scossa dovunque e si è data vita a match avvincenti e tirati.

League One, Blackpool-Wycombe: la cronaca

A far clamore tra tutti gli altri incontri spicca il 2-2 in Blackpool e Wycombe Wanderers, tutto questo mentre i Seasiders sono ancora privi di un capo allenatore. La panchina è stata affidata, ad interim , a Richard Keogh, uomo con una carriera professionale segnata proprio dall’appartenenza agli storici rivali del Wycombe, Proprio l’away team, la squadra ospite è stata in vantaggia due volte, prima con l’attaccante anglo-giamaicano Garath McCleary al 10° del primo tempo, quindi, al minuto 79, Daniel Udoph, ha creduto di aver chiuso i conti al minuto 78.

Si è trattato comunque di una gioia effimera, perché gli eterni rivali del Blackpool hanno pareggiato all’ 84° con Jake Beesley, attaccante che, fin qui, ha spesso vissuto il proprio percorso calcistico tra prestiti e cambi di casacca frequenti. Il primo tempo si è chiuso sul 1-1 grazie al gol di un altro attaccante, lo scozzese Kyle Joseph. L’incertezza in panchina, non ha comunque impedito al Blackpool di disputare una partita combattiva, sempre sul pezzo, come si dice, riacciuffando le sorti dell’incontro, in rimonta.

Blackpool, Keogh:”Avremmo potuto anche vincere”

A parlare in mixed zone, è proprio il manager traghettatore Richard Keogh:“É venuto fuori un solo punto ma, alla fine, potevano essere tre. Abbiamo avuto parecchie occasione, ma la partita ha avuto un andamento strano, ma è stato davvero frustrante pareggiare, anche se sappiamo quanto sia importante mantenere questo atteggiamento che abbiamo dimostrato oggi sul campo, nel corso di tutta la stagione. Speriamo di non andare troppo su e giù di non essere troppo altalenanti. Almeno fino da martedì, negli allenamenti”.

“E penso che questo atteggiamento ci abbia davvero aiutato psicologicamente a segnare dei gol. Tutto questo oltre il risultato che può lasciare delusi a prima vista, Credo che realizzare 8 gol in 3 partite dimostri e metta in evidenza tutte le nostre capacità offensive. Abbiamo trascurato importanti dettaglio in difesa e così siamo stati puniti, a dirla tutta onestamente. Questa è la situazione. Sono sicuro però che, lavorando duro in allenamento, le cose possano cambiare. Per ora ad ogni errore la squadra viene regolarmente punita, ed è davvero un peccato”.

League One, 4ª giornata: vittoria esterna dell’Exeter City, Stockport, Wrexham e Birmingham in vetta alla classifica

Nel resto del turno, spicca il colpaccio esterno dell’Exeter City , al Macron Stadium, 2-0 contro il Bolton , mentre la sfida tra nobili decadute BirminghamWigan, si è conclusa 2-1 per i padroni di casa. Vittoria casalinga anche per il Rotherham (2-1 all’ Huddersfield) mentre il Bristol supera 2-0 gli universitari del Cambridge United. Identico punteggio tra Reading e Charlton. Il Barnley sbanca Broadfield e fa 3-0 sul Crawley Town più che mai arrendevole.

Cade in casa il Peterborough perdendo 2-0 nella sfida contro il Wrexham. Divisione della posta e 1-1 in MansfieldStockport. Finisce 3-0 invece ShrewsburyLeyton Orient. In classifica di League One, comanda un terzetto di squadre, composto da Stockport, Wrexham e Birmingham City, mentre la zona retrocessione coinvolge il Wigan con 3 punti, Blackpool, 2, e Cambridge 1 punto. Chiude, mestamente a quota 0, il Leyton Orient. In classifica cannonieri, comanda sempre Alfie May del Birmingham con 4 gol.

Fonti
Foto Credits: Blackpool FC / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA