Premier League, Everton: capitan Coleman rinnova per un altro anno

Il capitano dell'Everton, Séamus Coleman prolunga la propria permanenza a Goodison Park per una sedicesima stagione: arrivato nell'estate del 2009, l'irlandese ha firmato il rinnovo fino a giungo 2025

Embed from Getty Images

Lo scorso weekend, con una presentazione decisamente gradita dai tifosi, l’Everton ha annunciato il rinnovo di contratto da parte del suo capitano, Séamus Coleman. Il difensore classe ’88, infatti, ha deciso di prolungare la sua permanenza in maglia Toffees per la sedicesima stagione consecutiva, un unicum di tutto rispetto nel calcio moderno.

Dopo gli esordi con la maglia degli Sligo Rovers, l’attuale capitano della nazionale irlandese ha raggiunto la sponda blu di Liverpool nel 2009 e da lì non si è più spostato se non per un brevissimo prestito al Blackpool tra il gennaio e il maggio del 2010. Attualmente, con la maglia dell’Everton ha disputato 422 partite in tutte le competizioni, arricchite da 28 gol.

Premier League, la bandiera Coleman rinnova con l’Everton

Quella del rinnovo del capitano era una delle notizie più attese di questo inizio estate da parte dei tifosi dell’Everton. Dopo una serie di stagioni tribolate, sia per il percorso in Premier League che per quello fisico – complici i numerosi e seri infortuni – in molti vedevano Séamus Coleman più vicino al ritiro che al rinnovo con i Toffees.

Invece, il numero 23 in maglia blu ha deciso ancora una volta di giurare fedeltà ai propri colori e di rinnovare il contratto per un altro anno. La firma, ufficializzata lo scorso venerdì, sancisce così il sedicesimo anno di permanenza dell’irlandese a Goodison Park; un record decisamente invidiabile visti gli standard a cui il calcio moderno ci sta abituando.

Pur non avendo mai avuto la possibilità di sollevare un trofeo con la maglia dell’Everton, Coleman è da diverso tempo uno dei beniamini dei supporters dei Toffees. La capacità di tornare dagli infortuni, la grande professionalità e il fortissimo attaccamento alla maglia sono solo alcuni dei tratti distintivi per cui l’irlandese si è contraddistinto in questa sua lunghissima avventura sulle sponde del fiume Mersey.

Come detto, la stagione 2024-25 sarà la sedicesima per Coleman con l’Everton; un’occasione importante per continuare a collezionare record con la maglia dei Toffees. Con 364 partite disputate, infatti, il laterale di difesa è il giocatore con il maggior numero di presenze in royal blue nella storia della Premier League.

Premier League, le parole di Coleman dopo il rinnovo

Dopo aver firmato il prolungamento di contratto, che lo terrà a Goodison Park anche nell’ultima, storica stagione dell’impianto disegnato da Archibald Leitch, Séamus Coleman ha parlato così ai microfoni del club: “tutti sanno cosa significhi l’Everton per me. Sono davvero orgoglioso ed onorato di aver firmato per un altro anno e di avere così l’opportunità di giocare per questo club speciale nel miglior campionato del mondo“.

Come sempre, darò tutto per l’Everton e per questo sono davvero contento di poter prolungare la mia permanenza qui. Cercherò di godermi appieno ogni attimo nella prossima stagione, visto che sarà l’ultima a Goodison, un luogo speciale per me e per ogni altro Evertonian. Personalmente, sento ancora di poter dire la mia e di poter dare il mio contributo per questo club, sia dentro che fuori dal campo“.

Sicuramente giocare l’ultima stagione di sempre a Goodison Park è stato un grande incentivo per farmi continuare – dice Colemanma se non mi fossi sentito in grado fisicamente, non avrei firmato. Ho appena giocato due partite con la mia nazionale e mi sento bene, quindi non vedo l’ora di ricominciare la stagione con l’Everton“.

Come detto, per Coleman le presenze in royal blue sono 422, un totale che equivale al tredicesimo posto nella classifica all-time del club. Dovesse collezionarne altre undici nel corso della stagione 2024-25, il nativo di Killybegs entrerebbe in Top 10, affiancando altre due icone dell’Everton come Leon Osman e la leggenda Dixie Dean.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA