Premier League Under 18: il Tottenham batte l’Arsenal, l’Everton cade contro il Manchester United

La Premier League Under 18 ci delizia sempre con gare avvincenti: il Tottenham ha trionfato contro l'Arsenal 3-2 dopo una gara a due volti, il Manchester United ha battuto l'Everton con scioltezza

Embed from Getty Images

La Premier League Under 18 è nella fase conclusiva della stagione: in questo fine settimana si è disputata la penultima giornata. Nella South Il Tottenham ha steso l’Arsenal dopo una gara emozionante. Il Norwich ha sconfitto il Chelsea. Nella North il Manchester United ha sconfitto l’Everton. Il Derby County è stato battuto dal Wolverhampton.

Premier League Under 18: il Tottenham ha sconfitto l’Arsenal, il Norwich ha battuto il Chelsea

La gara tra Tottenham e Arsenal è iniziata subito bene per gli spurs. Dopo appena un minuto passano in vantaggio con Olusesi che in area di rigore ha sfruttato un filtrante dalla destra di Adewole, e con un destro forte e preciso ha messo in rete. Downman ha l’opportunità dopo due minuti di pareggiare la partita, sprecando malamente una ghiotta occasione nell’area di rigore calciando malissimo di destro. Il Tottenham giocando con il baricentro più alto cerca quasi sempre di sfruttare le corsie laterali ma con poco successo visto che l’Arsenal si difende in maniera ordinata. Al 36o Obi dalla distanza scarica un destro ma che si rileva troppo debole e centrale. Gli spurs rispondono con Champlin con la stessa moneta, con un destro dalla distanza che però non preoccupa Porter. Un primo tempo che si chiude sull’1-0 per il Tottenham. La prima frazione di gioco abbastanza deludente viste le potenzialità delle squadre in campo. L’Arsenal appare abbastanza spento in fase offensiva e poco lucido.

Nella ripresa il Tottenham cerca di sorprendere i gunners con un’azione rapida finalizzata da King che però non riesce a colpire bene il pallone. L’Arsenal non si fa attendere, Obi in area di rigore dopo una buona progressione tenta un destro potente ma colpisce però l’esterno della rete. Al 50o Rosiak sfrutta un calcio d’angolo aggancia bene di sinistro al volo ma il pallone finisce fuori di poco. Downman trova la rete del pareggio ma poco dopo viene segnalato un fuorigioco per la sua posizione irregolare. Poco dopo viene atterrato Kamara in area piccola e l’arbitro con decisione sancisce il calcio di rigore. Rosiak sul dischetto viene ipnotizzato da Archer che intuisce l’angolo.

Al 63o Adewole in area di rigore viene strattonato in area e l’arbitro decide che è calcio di rigore. Stavolta alla battuta va Obi che non sbaglia spiazzando Archer. L’Arsenal in fiducia ribalta il risultato con Rosiak che dalla distanza sfodera un destro impeccabile trovando l’angolino e sancire il 1-2. In questa fase della gara il Tottenham sembra aver accusato il colpo. Al 76o Kamara con un destro a giro cerca la terza rete ma la sua conclusione si rileva troppo debole. Black e Obi dopo uno scontro di gioco si trovano faccia a faccia e successivamente si spintonano per poi dopo essere divisi. L’arbitro ammonisce entrambi dopo un piccolo parapiglia.

Nel finale Akhamrich sul fronte sinistro pesca tutto solo in area di rigore Ajayi che di sinistro centra la rete. Al 90o Akhamrich sugli sviluppi di un calcio di punizione calcia in pieno alla barriera ed il pallone successivamente arriva ai piedi di King che di prima intenzione non sbaglia. La gara termina 3-2 per il Tottenham dopo un secondo tempo molto avvincente. Negli altri campi il Norwich a sorpresa batte il Chelsea 1-2. Il Brighton ha steso 3-2 l’Aston Villa. Infine il West Bromwich Albion è caduto contro il Reading 2-3. Per il titolo la questione è tra Chelsea e West Ham che si trovano a cinque punti di distanza con due gare da disputare.

Premier League Under 18: l’Everton è stato sconfitto dal Manchester United, il Wolverhampton ha steso il Derby County

Nella Premier League North Under 18 il Manchester United esce vittorioso contro l’Everton 3-1 in casa. Il Sunderland fanalino di coda perde 2-4 contro il Middlesbrough che torna a vincere dopo tre sconfitte consecutive. Il Derby County incassa la seconda sconfitta di fila in campionato, stavolta contro il Wolverhampton 3-1.

Mentre il Newcastle trionfa 2-1 contro il Leeds che vive un pessimo periodo visto che è ha incassato la terza sconfitta di fila. Infine il Nottingham Forrest ha steso il Blackburn 2-1. In questo finale di stagione vede il Wolverhampton terzo in classifica dopo un inizio di stagione altalenante.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA