Scozia, League Two: il Bonnyrigg Rose batte l’East Fife e si rilancia in ottica salvezza

Con un perentorio 4-1, il Bonnyrigg Rose batte l'East Fife e torna a respirare nei bassifondi della classifica; in vetta, Peterhead e Dumbarton accedono matematicamente ai play-off

Con il perentorio 4-1 con cui supera a domicilio l’East Fife, il Bonnyrigg Rose porta a casa tre punti importanti e si rilancia in ottica salvezza in League Two. Dopo aver trascorso una settimana con un solo punto di vantaggio rispetto alla zona caldissima della graduatoria, il Rose allunga ora a +3 rispetto al penultimo posto e riporta il Forfar Athletic all’interno del discorso per non retrocedere.

Nelle parti alte della classifica, invece, vincono Dumbarton e Peterhead, capaci così di confermare la loro partecipazione ai play-off. Chi si avvicina, ma con lo 0-0 contro lo Stranraer ancora non certifica la propria presenza nella post-season, sono gli Spartans: la neo-promossa ha ora 7 punti di vantaggio rispetto al quinto posto quando al termine del campionato mancano solo tre partite.

League Two, la cronaca di East Fife – Bonnyrigg Rose

All’MGM Timber Bayview Stadium l’East Fife va alla ricerca dei tre punti per continuare a sperare nei play-off; il Bonnyrigg Rose, invece, ha la stessa sete di successo, ma per centrare un obiettivo salvezza che, col passare delle settimana, sembra sempre più difficile da raggiungere. La partita comincia subito in discesa per i padroni di casa che, dopo nemmeno dieci minuti, sbloccano il punteggio grazie alla rete di Alan Trouten.

Il Rose, però, non ci sta e al quarto d’ora pareggia con uno dei suoi uomini migliori, Neil Martyniuk. Il gol del pareggio è quello che dà forza e speranza ai ragazzi in maglia biancorossa, capaci di mantenere il piede sull’acceleratore e mettere in difficoltà la retroguardia dell’East Fife. La pressione portata dagli avanti del Bonnyrigg Rose, infatti, è ciò che costringe i padroni di casa a perdere una brutta palla in uscita e a concedere a Ross Gray il gol del 2-1.

Il primo tempo si chiude in crescendo per gli ospiti che, a sei minuti dalla pausa, aumentano il proprio vantaggio di un’altra rete. Questa volta è una bella azione palla a terra a mettere in difficoltà la retroguardia dell’East Fife, sorpresa poi dal taglio alle spalle di Bradley Barrett che mette in porta una comoda ribattuta dopo la traversa di Dean Watson.

Nella ripresa c’è spazio, per il Bonnyrigg Rose, di calare anche il poker. Bryan Easton è costretto a concedere un calcio d’angolo agli ospiti e sugli sviluppi di questo, Kerr Young colpisce di testa da pochi metri per il definitivo 4-1. Con questo risultato, il Rose si mantiene all’ottavo posto della classifica, ma aumenta il proprio vantaggio sulla zona calda della classifica. L’East Fife, invece, perde un’importante occasione nella corsa ai play-off.

Calum Elliot: “sono davvero orgoglioso dei ragazzi”

Chiaramente soddisfatto, a fine partita, il manager del Bonnyrigg Rose, Calum Elliot, analizza così il successo dei suoi sul campo dell’East Fife: “abbiamo fatto una grande partita. Loro sono partiti meglio, con il gol in apertura, ma noi non abbiamo mollato e anzi, siamo riusciti a riprenderci subito portando a casa un successo meritato. Sapevamo dell’importanza della partita, soprattutto dal punto di vista della nostra classifica: l’abbiamo interpretata al meglio“.

Di certo non possiamo ritenerci sazi ora. Sapevamo che un successo oggi ci avrebbe potuto aiutare molto in ottica salvezza, ma il percorso non è ancora terminato. Abbiamo altre tre finali da giocare e vogliamo disputarle come abbiamo fatto questo pomeriggio. Per ora, però, non posso fare altro che dire di essere orgoglioso di questi ragazzi, hanno giocato una partita davvero eccellente“.

League Two, gli altri risultati

Nella zona calda della classifica di League Two, il Clyde viene sconfitto dal Dumbarton (0-1) e scivola così, nuovamente, all’ultimo posto della graduatoria. Il contemporaneo pareggio a reti bianche dello Stranraer sul campo degli Spartans, infatti, porta i biancoblu a quota 32, un punto in più rispetto agli stessi Bully Wee. Ad ogni modo, il discorso salvezza è ancora tutto aperto: il KO sul campo del Peterhead (1-2) lascia molto vicino alla zona rossa anche il Forfar Athletic.
In ottica play-off, invece, Dumbarton e Peterhead, con i successi appena citati, si garantiscono un posto nella post-season, alla quale puntano anche gli Spartans. Chi non ha più alcun tipo di velleità è invece lo Stenhousemuir che prosegue la sua striscia di pareggi consecutivi impattando sull’1-1 contro l’Elgin City.

Fonti
Foto Credits: Bonnyrigg Rose FC/X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA