SPFL Review: I Rangers pressano il Celtic, il Dundee ci crede, il Bonnyrigg Rose sogna

Il Celtic deve rispondere alla vittoria dei Rangers, mentre nelle serie inferiori il Dundee recupera punti promozione e il Bonnyrigg Rose conferma il suo ottimo stato di forma

Sebbene l’Old Firm sia nelle mani del Celtic, questi sono chiamati a rispondere ai Rangers che da quando sono allenati da Michael Beale sembrano aver ridotto il gap con gli storici rivali, preparando le basi per la prossima stagione che si prospetta più avvincente. Nelle serie inferiori, a vari livelli, la lotta è sempre molto aperta e le previsioni sempre più complicate.

Scottish Premiership

Risulta più interessante del previsto la gara di domani tra Ross County e Celtic. I padroni di casa dovranno dare del filo da torcere ai primi in classifica se vogliono allontanare l’ultimo posto. D’altro canto il Celtic deve rispondere alla vittoria dei Rangers contro il Dundee United, anche se il vantaggio maturato resta importante. Terza sconfitta consecutiva per gli Hearts che confermano il loro momento di crisi, così come l’Hibernian che cede in casa al Motherwell. Ne approfitta l’Aberdeen. Ritorniamo sulla vittoria del Kilmarnock sugli Hearts che rappresenta un segnale importante verso la lotta per la salvezza.

La classifica di Scottish Premiership

Scottish Championship

E’ un momento molto complicato per il Queen’s Park, la cui seconda sconfitta consecutiva – questa volta contro i Raith Rovers consente al Dundee di ridurre il distacco di un solo punto (e con una gara in meno). La vittoria per 7-0 contro l’Hamilton Academical non ha bisogno di commenti. Si avvicina anche il Partick Thistle con un’altra vittoria sonora: 0-5 contro i Cove Rangers che per ora si salvano solo grazie alla pochezza dell’Hamilton. Ancora tanto equilibrio per il quarto posto (ultimo utile per i playoff), con l’Ayr che sembra voler fare di tutto per rimettere in gioco gli avversari.

La classifica di Scottish Championship

Scottish League One

Si ferma la prima della classe. Il Dunfermline viene fermato in casa dal Kelty Hearts, ma il Falkirk non ne approfitta con il pareggio a reti bianche in casa del Clyde che guadagna un punto su un Peterhead che sembra ancora lontano dal poter ottenere tre punti. Vittoria esterna molto importante per l’Airdrieonians sull’Alloa, diretta concorrente ai playoff. Accorcia la classifica il Queen of the South con la sua terza vittoria consecutiva.

La classifica di Scottish League One

Scottish League Two

Potrebbe essere decisivo l’allungo di oggi dello Stirling Albion sul Dumbarton grazie alla vittoria esterna sull’Elgin City e la concomitante sconfitta degli avversari in casa contro lo Stenhousemuir (seconda consecutiva). E’ lotta serrata per l’ultimo posto playoff tra Annan e Forfar. Seconda vittoria consecutiva per il Bonnyrigg Rose che al termine della gara contro lo Stranraer si porta a +7 dalla zona retrocessione grazie alla sconfitta esterna rimediata dall’Albion Rovers contro il già citato Forfar.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA