Scozia, League Two: Dumbarton a valanga sul Bonnyrigg Rose, ma il Peterhead non rallenta

Il Dumbarton rifila un rotondo 4-0 al Bonnyrigg Rose e mantiene alto il ritmo nelle posizioni di testa della classifica di League Two; il Peterhead però non rallenta ed è ancora primo

Weekend positivo per tutte e tre le prime della classe in League Two. Peterhead, Dumbarton e Spartans vincono i loro rispettivi impegni e continuano la battaglia per la promozione in terza serie. Convincono più degli altri i Sons, che superano con un perentorio 4-0 il Bonnyrigg Rose, nonostante la classifica pronosticasse tanto equilibrio prima dell’inizio del match

League Two, la cronaca di Dumbarton – Bonnyrigg Rose

Nella sempre splendida cornice del Dumbarton Football Stadium, il Dumbarton regala spettacolo e travolge un Bonnyrigg Rose non pervenuto. I Sons, infatti, vincono 4-0 il loro undicesimo turno di campionato e mantengono il ritmo di Peterhead e Spartans in vetta alla classifica. Battuta d’arresto importante per il Rose, che si allontana così dai primi posti della graduatoria.

Passando alla cronaca, il match è a senso unico fin dalle prime battute con il Dumbarton che passa in vantaggio all’11°, grazie ad un calcio di rigore. Matthew Shiels viene atterrato in area da Angus Mailer e, dal dischetto, Tony Wallace non perdona l’estremo difensore del Rose. Poco dopo è lo stesso Mailer che prova a farsi perdonare, ma la sua conclusione finisce alta.

I padroni di casa continuano a spingere e al 26° trovano anche il gol del raddoppio, firmato questa volta da Finlay Gray, che deposita in rete un facile tap-in dalla breve distanza. Verso la fine del primo tempo, Lee Currie e Bradley Barrett provano a rimettere in corsa il Bonnyrigg Rose, ma le loro conclusioni non impensieriscono Brett Long.

Nella ripresa, poi, il Dumbarton allunga ulteriormente e alla fine dilaga in virtù delle due reti segnate, nell’arco di due minuti, da Michael Ruth e Matthew Shiels. Avanti di quattro gol, i Sons continuano a spingere, ma le conclusioni di Kalvin Orsi, Luca Vata e Ross MacLean non fanno cambiare un punteggio già ampiamente positivo per i padroni di casa.

Con questo risultato, il Dumbarton sale a quota 20 punti in classifica, mantenendo saldo il secondo posto a -2 dal Peterhead, mentre il Bonnyrigg Rose si allontana ancora dal quartetto di testa, essendo ora a -4 dal quarto posto rappresentato dallo Stenhousemuir.

Matthew Shiels: “abbiamo fatto una grande partita”

Dopo essere stato premiato come migliore in campo, il centrocampista del Dumbarton, Matthew Shiels, analizza così la gara dei suoi: “abbiamo fatto una grande partita. Loro non sono mai facili da affrontare perché sono una squadra solida con delle buone individualità; noi però oggi abbiamo giocato alla grande e alla fine abbiamo meritato i tre punti”.

Per Shiels, una prestazione con gol e assist, la prima in stagione: “sono soddisfatto della mia prova individuale. Aiutare la squadra è quello che mi piace fare e ovviamente se posso contribuire anche facendo gol sono ancora più contento. L’obiettivo però era vincere, quindi sono felice soprattutto per la prestazione di squadra”.

League Two, gli altri risultati

In testa alla classifica di League Two continua la corsa di un Peterhead cinico e determinato, che liquida con un gol per tempo l’East Fife. Vittoria in trasferta, sul difficile campo del Clyde, anche per gli Spartans che mantengono il ritmo in testa. Non arretra nemmeno lo Stenhousemuir, vittorioso per 3-1 allo Station Park contro il Forfar. Niente da fare, infine, per l’Elgin City che perde contro uno Stranraer forse ripresosi dopo due mesi di buio completo.

Fonti
Foto Credits: Dumbarton FC/X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA