Scozia, League Two: continua la crisi nera del Bonnyrigg Rose, battuto anche dal Dumbarton

Al Dumbarton Football Stadium, il Bonnyrigg Rose perde la quinta partita nelle ultime sei: la crisi è sempre più nera e adesso anche la classifica preoccupa

Si sta facendo sempre più complicata, nei bassifondi della classifica, la situazione del Bonnyrigg Rose. I biancorossi, dopo un buon avvio di stagione, hanno completamente smarrito il feeling con la vittoria e ora si ritrovano invischiati nella lotta per non retrocedere, al pari di Stranraer e Clyde. Quella contro il Dumbarton è la quinta sconfitta nelle ultime sei gare di League Two, per una squadra che non vince addirittura dal 6 febbraio scorso.

In una giornata costellata di segni “X”, Stenhousemuir e Peterhead danno vita ad uno scialbo 0-0 che non fa cambiare nulla in vetta alla graduatoria. Continua a raccogliere punti, invece, il Clyde, che ferma anche gli Spartans, così come l’Elgin City e il Forfar Athletic che impattano sull’1-1. Vittoria pesante per l’East Fife che supera lo Stranraer e fa un bel passo avanti in ottica salvezza.

League Two, la cronaca di Dumbarton – Bonnyrigg Rose

In una fredda e ventosa giornata, Dumbarton e Bonnyrigg Rose si sfidano in una gara molto significativa per i due estremi della classifica di League Two. Nonostante una partenza contratta da ambedue le parti, sono i Sons a sembrare più vivaci, grazie ad una serie di buone combinazioni che impensieriscono Paddy Martin.

L’evento che cambia il corso del match arriva alla metà del primo tempo, quando il Dumbarton si ritrova momentaneamente in dieci uomini per la ferita alla testa occorsa ad Aron Lynas durante uno scontro di gioco. Con il numero 2 a bordo campo per la classica assistenza medica, i Sons sfruttano al meglio il calcio di punizione scaturito dal fallo su Lynas e approfittano della folle smanacciata del difensore del Bonnyrigg Rose, Josh Grigor. Dagli undici metri si presenta Tony Wallace che fa 13 in campionato e fissa il punteggio sull’1-0.

Subito dopo, Jinky Hilton e Gallagher Lennon vanno vicinissimi al raddoppio per i Sons, ma la difesa del Bonnyrigg Rose riesce a resistere. Dall’altra parte sono invece Lee Currie e Neil Martyniuk a sfiorare il gol, ma al riposo si va col Dumbarton in vantaggio. Nella ripresa la musica non cambia e il Rose continua a subire le avanzate di casa.

Quella più sorprendente – nonché efficace – arriva a sei minuti dalla fine, quando Finlay Gray recupera palla a metà campo e manda in porta Blair Malcolm, per la sua prima rete con la maglia dei Sons. Sotto di due, il Bonnyrigg Rose non riesce a rispondere e la partita termina con il successo del Dumbarton.

Stevie Farrell: “complimenti ad entrambe per essere riuscite a giocare, nonostante le condizioni avverse”

Intervistato a fine partita, il manager del Dumbarton, Stevie Farrell, ha analizzato così il successo dei suoi contro il Bonnyrigg Rose: “le condizioni oggi erano davvero terribili, quindi complimenti ad entrambe le squadre per essere riuscite a disputare una buona gara. Il campo, purtroppo, è quel che è, e anche il vento non ha aiutato. Onestamente credo che i ragazzi abbiano meritato di vincere, nonostante ci sia mancata un po’ di intensità nel primo tempo“.

Nella ripresa – prosegue Farrellsiamo sembrati per lunghi tratti la squadra più pericolosa in fase offensiva. Ad ogni modo, sono molto contento della prestazione dei ragazzi e dei tre punti: è bello tornare appaiati al secondo posto della classifica“. Con questo risultato, il Dumbarton raggiunge proprio il Peterhead a quota 48 punti, mentre il Bonnyrigg Rose rimane ottavo a 30, ma vicinissimo all’ultimo posto della classifica.

League Two, gli altri risultati

Come detto in apertura, sugli altri campi regna sovrano il segno “X”, con ben tre delle altre quattro gare disputate che terminano in parità. L’unica altra vittoria è quella dell’East Fife che, a domicilio, batte lo Stranraer e allunga a +10 sul nono posto della classifica, ovvero quello del play-out, detenuto proprio dai blu.

Là davanti, finisce con uno scialbo 0-0 lo scontro al vertice tra Stenhousemuir e Peterhead: i Warriors continuano a rosicchiare punti in ottica promozione, ma non possono ancora festeggiare definitivamente. Parità anche tra Elgin City e Forfar Athletic (1-1), così come tra Clyde e Spartans che al New Douglas Park non vanno oltre lo 0-0.

Fonti
Foto Credits: Dumbarton FC/X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA