La 30a giornata di Premier League avrà molte sfide interessanti da osservare con attenzione. Ci si aspetta un finale di stagione con tante sorprese da non perdere. Tra le sfide di questo fine settimana troviamo Bournemouth–Everton. Le cherries possono godere di una situazione di classifica molto serena visto che si trovano a più quattordici dalla zona retrocessione. Invece l’Everton vive un contesto molto più critico in termini di classifica visto che è in piena lotta per non retrocedere. Rispetto al Nottingham Forrest, terzultimo, è distante a soli quattro punti. Sean Dyche in conferenza stampa pre-partita affronta alcune situazioni critiche che la sua squadra ha vissuto in alcune fasi delle gare passate che ha affrontato pagandone le conseguenze.
Everton, vincere è un obbligo
Sean Dyche ai microfoni ha ribadito: “Dobbiamo agire con carattere in ogni situazione della gara. La libertà di sbagliare, la libertà di segnare: questo è ciò che è mancato in alcune gare fatte finora, siamo stati poco cinici nel momento fondamentale delle partite. Penso che questo significhi semplicemente sottolineare ai giocatori il buon lavoro che stanno facendo e quanto siano importanti i momenti decisivi, ovviamente.
“Ma loro lo sanno, l’importante è affrontare queste partite con la giusta mentalità. Per quanto riguarda le prestazioni, non abbiamo quasi mai deluso. Ma dobbiamo vincere le partite, questo è il compito, fine. La sfida che abbiamo dovuto affrontare è stata il periodo in cui ci hanno penalizzato e mentalmente abbiamo risposto con carattere, l’abbiamo sfruttato nel modo più saggio possibile. Il Bournemouth ha avuto un inizio davvero difficile e poi hanno attraversato un periodo di risultati davvero forte, e poi successivamente un periodo più tranquillo, e poi hanno accumulato un’altra serie di buoni risultati; insomma hanno vissuto periodo di alti e bassi, ma ora godono di una situazione di classifica incoraggiante”.
“Hanno lavorato duramente per ottenere un gioco piacevole. Penso che il Bournemouth sia, giustamente, rispettato per la stagione che sta disputando, e noi siamo invece in discussione. Ma va bene, se non ci avessero tolto i punti non verremmo messi sotto la lente d’ingrandimento. Quindi sta qui il cambiamento che incide in classifica per l‘Everton. Sarà comunque una partita dura, è una partita di Premier League. Dobbiamo affrontare la situazione con saggezza ed essere pronti a dare il massimo. Alcuni giocatori sono andati via per via degli impegni nazionali, ovviamente, e li abbiamo riavuti solo oggi. Alcuni stanno recuperando ma spero di riaverli in forma quanto prima“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.