Nella 9o giornata di Premier League Under 21 ci sono state poche sorprese in termini di risultati. Il West ham ha battuato in casa il Nottingham Forest continuando l’ottimo periodo. Anche il Fulham esce vittorioso in maniera netta contro il Brighton in casa condividendo il secondo posto proprio con gli hammers. Il Manchester City invece prosegue il periodo nero cadendo in casa contro il Crystal Palace.
Calcio giovanile, Premier League Under 21: il West Ham vince e convince puntando al titolo
Il West Ham trionfa in casa contro il Nottingham Forrest in maniera convincente. Gli hammers nelle ultime giornate stanno convincendo sia in termini di gioco che di risultati. Con un gioco mirato sfruttando il pressing alto e sfruttando le debolezze degli avversari e grazie anche ad interpreti che nonostante la giovanissima età giocano in maniera tranquilla dimostrando di avere le giuste ambizioni per puntare in alto. Contro il Nottingham Forrest c’è stata molta differenza sia tattica che tecnica visto le lacune difensive degli avversarsi.
In poco meno di due minuti il West Ham ha realizzato due gol grazie anche ad errori elementari da parte degli avversari. Riguardo invece al reparto offensivo c’è da sottolineare il centravanti che sta timbrando il cartellino in ogni partita. Proprio in questo turno ha realizzato una doppietta, il suo nome è Callum Marshall un centravanti di movimento che fa del cinismo e temperamento i suoi punti forza. Gli hammers con queste carte da giocare può mettere pressione al Tottenham finora primo e imbattuto.
Calcio giovanile, Premier League Under 21: il Fulham tiene il passo delle contendenti, il Manchester City vive un brutto periodo
Il Fulham riesce a tenere il passo per mantenersi nei piani alti della classifica battendo il Brighton 3-0 tornando a vincere dopo tre partite senza vittoria. Tre punti d’oro non solo per rilanciarsi ma anche per sognare in grande. Anche il Norwich è riuscito a vincere e anche nettamente battendo in casa 4-0 il Blackburn fanalino di coda. Chi invece sta vivendo una pessima stagione finora è il Manchester City che cade in casa 0-3 contro il Crystal Palace. Quinta sconfitta in nove partite per i citizens, dati pessimi per chi vuole non solo stupire in termini di gioco ma anche per le ambizioni del club. L’Everton si riscatta dopo la sconfitta nell’ultimo turno dominando e vincendo 5-0 con la tripletta di Okoronkwo protagonista assoluto. Il Wolves continua il buon periodo di forma vincendo 1-3 in trasferta contro il Leicester.
Il Reading cade malamente in trasferta 1-5 contro il Derby County pur disputando finora un ottimo campionato. Una giornata di Premier League Under 21 che ha dato delle conferme riguardo i piani alti della classifica sia per il West Ham e sia per il Fulham che in maniera diversa stanno disputando un gran campionato. Invece nella bassa classifica si può notare il Manchester City che non riesce a trovare la svolta giusta per risalire e riprendere fiducia. Il problema fondamentale è nella squadra che non sembra aver trovato familiarità sia nel gioco che nella compattezza subendo troppi gol (25) una dato non da sottovalutare.