Premier League: spettacolo Liverpool, battuto il Newcastle 4-2

Il Liverpool batte il Newcastle 4-2 dopo una partita con tante emozioni e che ha visto Salah protagonista assoluto: tre punti importanti per la lotta al titolo ed un chiaro messaggio alle avversarie in Premier League

Nella 20o giornata di Premier League si può notare una sfida molto intrigante tra Liverpool e Newcastle. Due squadre che vivono in termini di risultati due situazioni opposte. Gli uomini di Klopp sono primi in classifica riuscendo ad imporsi contro ogni tipo di avversario grazie ad un gioco arrembante e ad interpreti in grande forma. Uno tra tutti il solito Salah che finora a siglato dodici reti in diciannove partite. I reds nell’ultimo turno hanno battuto 0-2 il Burnley grazie a Núñez e Jota. Gli ospiti invece hanno subito un calo evidente sia fisico che mentale soprattutto anche per i vari infortuni.

Arriva da una brutta sconfitta contro il Nottingham Forrest in casa 1-3. Howe deve dare una svolta visto la posizione che predilige in classifica visto la nona posizione e la bagarre che si è creata per entrare in Europa. Il Liverpool scende in campo con il solito 4-3-3 con: Alisson, Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Gomez, Endo, Jones, Szoboszlai, Salah,Núñez, Diaz. I magpies con una formazione a specchio risponde con: Dubravka, Livramento, Schar, Botman,Burn, Miley, Guimaraes, Longstaff, Joelinton, Gordon, Isak.

Premier League: Liverpool-Newcastle, il primo tempo

I reds partono subito bene con il primo tentativo in porta con Alexander-Arnold che da fuori area tenta una conclusione interessante però deviata da Botman che manda in angolo. Dopo i primi minuti il Newcastle subisce il solito pressing alto del Liverpool in maniera affannosa. Rispondono i magpies con un timido tentativo all’interno dell’area di rigore con Miley che però non impensierisce i reds ma da un po’ di fiducia alla squadra. All’11o il Liverpool si avvicina al vantaggio dopo un bel uno due tra Nunez e Salah con la conclusione del primo però parata da Dubravka. Alla fine arriva il vantaggio del Liverpool con Diaz.

Ma l’arbitro viene richiamato al var che successivamente annulla il gol per la posizione irregolare di Núñez prima che passasse il pallone a Diaz. Ancora il var protagonista, questa volta per un eventuale rigore per il Liverpool. Diaz che viene stoppato prima di calciare da Botman. Salah sbaglia il calcio di rigore parato da Dubravka. Al 25o Jones cerca il vantaggio sfruttando lo spazio all’interno dell’area di rigore ma non è impeccabile. Una prima mezz’ora tutta per gli uomini di Klopp che però non ha ancora trovato il meritato vantaggio fallendo il rigore con Salah. Ancora Liverpool in cerca del vantaggio con Núñez che di fronte a Dubravka sbaglia clamorosamente e successivamente ci riprova da fuori area ma trova pronto ancora il portiere avversario a respingere. Al 37o il Newcastle si vede annullare il gol tramite la var per fuorigioco di Isak che poco dopo aveva fornito l’assist per Burn che aveva siglato il vantaggio. Risponde il Liverpool con Arnold che colpisce il palo sfiorando un gol da cineteca. Un primo tempo ricco di emozioni che si conclude con un po’ di nervosismo con Taylor in difficoltà in alcune situazioni di gioco.

Premier League: Liverpool-Newcastle, il secondo tempo

Un secondo tempo che comincia alla grande per i reds visto che si porta in vantaggio con Salah dopo un’azione rapida cominciata da Diaz che dalla sinistra serve Núñez che da due passi suggerisce per Salah che insacca in porta e si riscatta per il rigore sbagliato. Núñez successivamente sfrutta un lancio lungo di Konate ma trova ancora Dubravka pronto a respingere. Il Newcastle trova il pareggio grazie ad un’azione personale di Gordon dalla sinistra che riesce ad imbucare per Isak che trova l’angolino e batte Alisson. Un pareggio inaspettato visto una ripresa che si stava mettendo bene per gli uomini di Klopp mettendo alle strette i magpies come nel primo tempo.

Al 61o tenta con il destro all’interno dell’area di rigore Diaz ma gli viene negata la gioia del gol dal solito Dubravka. Ancora Liverpool che dalla zona destra della trequarti, Endo mette un buon cross al centro per Núñez che di testa colpisce bene ma non trova la porta. Dubravka ancora protagonista su una conclusione centrale di Gakpo da calcio d’angolo. Il Liverpool trova il vantaggio dopo che Salah dalla destra guadagna metri inserendosi al centro servendo Jota che suggerisce per Jones che insacca. Qualche minuto più tardi arriva il terzo gol con Gakpo dopo che Salah dalla destra lo ha servito con l’esterno sinistro. Ma ancora il var richiama l’arbitro. Viene confermato e quindi per i reds la partita si fa in discesa. Non c’è tempo di esultare per il Liverpool perché arriva il 2-3 con Botman che di testa sfrutta un calcio d’angolo interessante. Al 83o Dubravka nel tentativo di ostacolare Jota all’interno dell’area lo fa cadere con il braccio facendogli fallo. Ancora il var protagonista che conferma il rigore. Salah stavolta non sbaglia spiazzando Dubravka. Si conclude 4-2 una partita piena di emozioni da entrambe le parti ma alla fine trionfano gli uomini di Klopp che continuano l’ottimo periodo. Il Newcastle cade ancora pur giocando una partita di carattere.

Premier League: Dubravka:”I tifosi non avrebbero potuto desiderare una partita migliore”

Ai microfoni di Sky Sports si presenta Dubravka: “Partita pazzesca. Entrambe le squadre hanno creato occasioni. Io ero lì per cercare di aiutare i miei compagni. Sfortunatamente loro hanno creato tante occasioni e sono stati cinici”. Sul rigore: “Le mie braccia non cercano di prenderlo. Non devo essere d’accordo ma alla fine era rigore”. “Penso che sia stato molto divertente per i tifosi. Non potevano desiderare una partita migliore. Abbiamo provato a creare occasioni e a segnare gol, ma sfortunatamente loro hanno avuto più occasioni”.

Fonti
Foto Credits: Liverpool/bbcsport.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA