League One, Bolton: sospesa la sfida col Cheltenham per un malore sugli spalti

Brutto pomeriggio tra Bolton e Cheltenham Town, con le due squadre che concordano di sospendere il match per prestare soccorso ad un tifoso colpito da un malore sugli spalti

In un turno di League One funestato dalle sospensioni, viene interrotta anche la sfida tra il Bolton, terzo della classe, e il Cheltenham Town. A differenza di quello che è successo al Select Car Leasing Stadium di Reading (trovate qui la notizia), il motivo alla base della sospensione del match tra Trotters e Robins risiede purtroppo in uno spiacevole episodio occorso sulle tribune.

La gara, inizialmente interrotta e poi definitivamente sospesa dopo oltre mezz’ora di pausa, verrà verosimilmente rigiocata in maniera integrale. L’interruzione iniziale, decisa dal direttore di gara Sunny Sukhvir Gill, era infatti arrivata al 29° minuto del primo tempo, ovvero prima ancora del completamento del primo terzo di gara.

League One, Bolton – Cheltenham sospesa

Al Toughsheet Community Stadium, la 28° giornata del campionato di League One metteva di fronte il Bolton, secondo della classe prima del calcio d’inizio, e il Cheltenham Town, coinvolto invece nella lotta per non retrocedere. Sulla carta, la sfida, che già all’andata aveva visto vincere i Trotters con un comodo 3-0, non avrebbe dovuto riservare particolari sorprese. Invece, purtroppo, le sorprese sono arrivate e non sono positive.

Con il match ancora inchiodato sullo 0-0, il direttore di gara Gill viene avvertito dalle tribune, che reclamano a gran voce la sospensione dell’incontro e l’intervento degli staff medici delle due squadre. Sugli spalti della East Stand, infatti, un tifoso del Bolton avrebbe sofferto di un possibile arresto cardiaco, motivo per qui si è reso necessario l’intervento del defibrillatore e degli addetti alla sicurezza.

Con la situazione particolarmente incerta, l’arbitro ha poi deciso di far rientrare entrambe le squadre negli spogliatoi, così da attendere un eventuale miglioramento delle condizioni del tifoso. Dopo oltre mezz’ora di interruzione, però, è arrivata la decisione, presa di comune accordo da Bolton, Cheltenham e dalla squadra arbitrale, di abbandonare definitivamente l’incontro, che verrà così disputato nuovamente, ma in un’altra data.

League One, il caso del Bolton, purtroppo, non è nuovo

In una stagione purtroppo molto negativa da questo punto di vista, la sospensione di BoltonCheltenham non è una novità. Sempre nel campionato di League One, infatti, si era verificata un’altra circostanza simile nella sfida tra Leyton Orient e Lincoln City. In quel caso, fu addirittura la pacifica invasione di campo di alcuni tifosi a far realizzare all’arbitro e agli staff medici delle squadre la gravità della situazione sugli spalti.

Stando alle dichiarazioni social del Bolton, al momento non si hanno informazioni sulle condizioni di salute dello spettatore, comunque portato d’urgenza in ospedale. Come si legge nella nota ufficiale, infatti, “ulteriori aggiornamenti verranno dati nelle prossime ore“.

Per quel che concerne esclusivamente il calcio giocato, invece, Bolton e Cheltenham saranno chiamate a disputare nuovamente l’incontro, “cancellando” così la mezz’ora disputata oggi. Per i Trotters si tratta, in questo modo, di un ulteriore impegno da recuperare. I biancoblu hanno infatti disputato soltanto 24 delle previste 28 gare di League One sin qui.

Fonti
Foto Credits: Bolton Wanderers FC/X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA