Botti di inizio anno in League One dove non si sono registrati 0-0. Gli occhi di tutti sono stati puntati sul Madejsky Stadium. Il Reading, padrone di casa, ha battuto 3-2 l’Exeter City. I Royals si sono così tirati fuori dalla zona calda che li ha visti coinvolti fin da settembre.
League One, Reading-Exeter City: la cronaca
Una partita bella tirata, fin dal 9o minuto, quando l’attaccante Harvey Knibbs scuote la rete di destro. L’Exeter non ci sta, e dopo 18 minuti Zak Jules cresciuto proprio nel Reading, riequilibra il risultato. Nei minuti di recupero del primo tempo, l’home team passa di nuovo in vantaggio, mercé un autogol del difensore ventiquattrenne Alex Hartridge che chiude la prima frazione.
Non è mica finita qui. Al 68o Dion Rankine, ala dei Royals in prestito dal Chelsea rimette tutto in discussione. Il 3-2 finale è fissato al 77o dalla punta Femi Azeez con un tiro che va ad insaccarsi nell’angolo basso a destra. A parlare, in mixed zone, è proprio Harvey Knibbs:“É stata una partita difficile con il risultato sempre in bilico. Tutto considerato, credo che la squadra abbia saputo gestire bene il match e cosa molto più importante, abbiamo raccolto tre punti. Rispetto alle ultime prestazioni, siamo stati bravi a recuperare e rientrare nel match, Personalmente anche il mio gioco è molto migliorato“.>> “.
League One, 26ª giornata: le altre gare
Il resto del turno di League One, racconta del 3-2 casalingo del Wycombe sui Bristol Rovers. Stesso risultato,ma in trasferta, tra Derby County e Peterborough. Il Leyton Orient passa 2-0 a Cambridge. Va decisamente meglio all’Oxford. Gli U’s superano 2-1 in trasferta il Charlton. Un solo pareggio (1-1) tra Barnsley e Wigan, ed il Blackpool supera 2-0 il Lincoln City. Carlisle–Port Vale, finisce 2-1 per l’home team, mentre la capolista Portsmouth supera 2-1 lo Stevenage. Northampton–Cheltenham è finito 1-0, così come la partita Bolton–Buroton.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.