Il mercato della EFL League One si rivela sempre più intenso. Il Charlton in questa settimana ha acquistato dal Coventry City l’attaccante Matt Godden. Un innesto importante che andrà a rimpiazzare Alfie May che si è trasferito al Birmingham City. Il centrocampista George Dobson, svincolatosi dal Charlton è vicino a vestire la maglia del Wrexham. Tendayi Darikwa si è trasferito al Lincoln City.
League One, calciomercato: il Charlton saluta Alfie May, e da il benvenuto a Matt Godden, George Dobson vicino al Wrexham
Il Charlton ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Matt Godden dal Coventry City. Matt Godden ai microfoni ha ammesso: “È un momento di orgoglio. È un’avventura che volevo intraprendere, e ora finalmente ci sono. Quando ero più giovane, giocavo sempre nei campi da golf della comunità di Charlton, vicino a casa, e ora sono qui come giocatore della prima squadra. Anni e anni fa ricordo di essere salito sugli autobus Redline alla fermata locale e di essere venuto a guardare. Da ragazzino ho passato molto tempo qui”. Inoltre oltre a Matt Godden, il Charlton ha chiuso l’affare Greg Docherty, svincolatosi dall’Hull City.
Il tecnico Nathan Jones ha commentato: “Siamo davvero felici di aver firmato questo contratto, è un giocatore che abbiamo inseguito per molto tempo, in maniera oculata. È un giocatore che ha certa esperienza riguardo questa categoria avendo nel suo curriculum molte presenze. Ha un vero pedigree come persona, atleta e giocatore”.
“È un innesto importante per noi, ancora una volta abbiamo dovuto battere la concorrenza per accaparrarcelo. Aggiungerà vera competizione, vera forza, vere qualità di leadership alla squadra e c’è un ampio margine per lui di migliorarsi e andare avanti con noi”.
League One, calciomercato: il Birmingham City da il benvenuto ad Alfie May, Tendayi Darikwa si è trasferito al Lincoln City
Il Birmingham City acquista dal Charlton l’attaccante Alfie May. Quest’ultimo alla presentazione ha dichiarato: “Sento di giocare ogni partita con tranquillità. Cerco di scendere in campo per essere il miglior giocatore e cercare di segnare reti, questo è il mio lavoro, questo è il motivo per cui il Birmingham City mi ha portato qui. Voglio segnare più reti possibili. Forse tutti guardano la mia età e pensano che sto invecchiando, ma ho ancora molti anni e molti altri gol da segnare.”. In casa Lincoln City si ufficializza l’arrivo del difensore Tendayi Darikwa dall’Apollon Limallol.
Infine L’Oxford United è molto interessato a Idris El Mizouni dell’Ipswich Town. Il Wycombe ha inoltre acquistato a parametro zero Daniel Udoh svincolatosi dal Shrewsbury Town. Il tecnico del Wycombe, Matt Bloomfield, ha affermato: “Daniel Udoh ha un ottimo fiuto per il gol e lavora duramente per la squadra, quindi siamo entusiasti che abbia accettato di iniziare un nuovo capitolo della sua carriera trasferendosi a Wycombe e rafforzando le nostre risorse per il reparto offensivo”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.